Icon

NESSUNA PROVVIGIONE

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento ST2690

Complesso Agricolo All'asta In Strada Provinciale 49bis, Butera (CL)

SP 49bis - Butera

680 mq

2 locali

21.275

Caratteristiche principali

  • 680 mq
  • 2 locali
  • 1 bagno
  • Autonomo
  • Classe G

Descrizione

COMPLESSO AGRICOLO ALL'ASTA IN STRADA PROVINCIALE 49BIS, BUTERA (CL)

Si propone complesso agricolo sito nelle vicinanza della Strada Provinciale 49bis, nel Comune di Butera (CL).
È composto da:
- unità abitativa;
- capannone;
- fienile;
- terreno.
Libero al decreto di trasferimento.

Percorrendo la Strada Provinciale per Licata, si arriva ad un bivio, posto sul lato nord rispetto alla stessa, che immette sulla superstrada per Riesi-Caltanissetta; sul lato ovest, invece, si trova una strada consorziale che conduce alla Strada Statale per Licata, una sorta di raccordo tra la S.P. per Butera e la S. P. per Licata.
Immettendosi in questa strada consorziale e percorrendola per circa 2 km, si arriva ad un incrocio da cui si diparte una trazzera in salita, che immette nel terreno di cui si tratta, e più precisamente nella particella 78, cui si accede da un cancello con relativa stradina in pietrisco, ai cui lati sono piantumati degli alberi ad ornamento e confine della stessa.

Il complesso rurale è posto sulla sommità di un altura che sovrasta la valle sottostante, nella quale si estende, in pendio, la maggior parte della suddetta particella.
Tale complesso consiste in unità per uso abitazione, fienile e capannone adibito a stalla, concimaia e al ricovero di attrezzi agricoli e meccanici.

Il territorio di Butera è collinare nell'interno, e pianeggiante sulle coste (piana di Gela). È compreso tra il fiume Salso e il Disueri. La città sorge su una collina a 402 metri sul livello del mare, a sud del capoluogo. È l'unico comune (con Gela) della provincia, ad essere bagnato dal Mediterraneo, nel golfo di Gela. Il territorio presenta al suo interno il lago Comunelli, formato da sbarramenti allo scopo di costituire riserve d'acqua in caso di siccità. Con i suoi 95 km² di superficie, è il nono comune in Sicilia, e il 39esimo in Italia per estensione. Lungo la costa sono presenti le frazioni marine di Falconara e Marina di Butera, caratterizzate da un moderato interesse turistico.

IDENTIFICAZIONE CATASTALE:
- foglio89, particella 220 e 221, pascolo di 2° classe, avente un r.d. di E. 62,30, ed un r.a. di E. 24,92.

Planimetria
680 mq, 2 locali, 1 bagni
Mappa
SP 49bis - Butera

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?