Riferimento EX04446818
Data Asta: 07/07/2026
Appartamento All'asta In Vicolo Riggio, 92012 Cianciana Ag, Italia Cianciana, Agrigento - LOTTO UNICO
200 mq
5+ locali
€ 37.728
Descrizione
🏡 fabbricato con appartamento e garage all'asta a cianciana
Questo immobile all'asta rappresenta un'opportunità per chi cerca una soluzione mista commerciale/residenziale nel centro storico di Cianciana. Ideale per investimento o per chi desidera trasformare spazi esistenti, l'immobile è composto da un locale al piano terra, un appartamento al piano primo e un’autorimessa indipendente.
Al piano terra si trova un locale adibito a deposito/attività (cat. C/3) con superficie commerciale imputata di 120 m², un piccolo antibagno e servizio; collegata internamente è una scala che porta a un vano ad uso camera. Al piano primo è presente un appartamento di tipo economico (cat. A/3) con superficie commerciale pari a 131,90 m² composto da ingresso/disimpegno, soggiorno con balcone, cucina con balcone, due camere da letto, ripostiglio/lavanderia e servizio igienico. Completa la proprietà un’autorimessa di 30 m² con ingresso indipendente su Via Cav. V. Veneto (stato grezzo).
Punti di forza: solida struttura in cemento armato degli anni ’80, altezze comode (piano terra h 3,50 m; piano primo h 3,00 m), rifiniture interne buone e posizione con doppio accesso (Salita Riggio e Via Cav. V. Veneto). Criticità e oneri: impianti elettrico/idraulico privi di dichiarazione di conformità , assenza di APE e mancata agibilità ; sono comunque presenti difformità planimetriche sanabili tramite CILA con oneri stimati (circa €2.000 + parcelle tecniche), che vanno considerati nell’offerta all’asta.
Contesto: l’immobile è inserito nel tessuto urbano di Cianciana, con accesso diretto dalla Salita Riggio e vicino a servizi e attività locali tipiche del centro storico. La posizione facilita sia un uso commerciale al piano terra sia abitativo al primo piano, rendendo la proprietà interessante per chi cerca un investimento diversificato in provincia di Agrigento.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato con unità commerciale (C/3) e appartamento residenziale (A/3)
• Superficie: piano terra commerciale 120,00 m² (commerciali); autorimessa 30,00 m²; piano primo 131,90 m² (commerciali)
• Piano: piano terra e primo (no ascensore)
• Località : Cianciana (AG), Salita Riggio n.3 / accesso autorimessa da Via Cav. V. Veneto
• Stato: buone condizioni strutturali e di manutenzione; autorimessa allo stato grezzo; impianti non conformi; assenza APE e agibilitĂ
• Pertinenze: autorimessa indipendente 30 m²; balconi al piano primo
• Classe energetica: non disponibile (A.P.E. assente)
Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni e guidarti nella partecipazione all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.