Riferimento EX04519883

Data Asta: 22/09/2026

Appartamento All'asta In Via Cristoforo Colombo, 59, 92014 Porto Empedocle Ag, Italia Porto Empedocle, Agrigento - LOTTO UNICO

Via Cristoforo Colombo, 59, 92014 Porto Empedocle AG, Italia - Porto Empedocle - Centro

130 mq

4 locali

€ 29.813

Offerta minima

Descrizione

🏡 appartamento spazioso con balconi all'asta a porto empedocle

Un'opportunitĂ  per chi cerca un immobile all'asta in posizione centrale: appartamento ampio e luminoso al quinto piano, ideale per investimento o come casa da ristrutturare secondo i propri gusti. L'immobile viene proposto all'asta giudiziaria con tutte le informazioni tecniche fornite in perizia.

L'appartamento si sviluppa su una superficie commerciale di circa 130 m² (superficie reale piano quinto 127 m² + balconi 10 m²), con altezza interna di 305 cm. L'unità è composta da ingresso con corridoio centrale, ampio soggiorno interno, cucina abitabile con accesso diretto ai balconi, tre camere (due matrimoniali e una singola), bagno completo, ripostiglio e due balconi. L'accesso avviene tramite vano scala condominiale; in perizia non è indicato l'ascensore.

Lo stato conservativo è definito mediore/scadente: finiture e impianti datati, pavimenti in piastrelle, infissi esterni in alluminio, porte interne in legno, e presenza di split per climatizzazione in alcuni vani. Si tratta quindi di una soluzione con potenziale, che richiede lavori di ammodernamento per riportarla a standard abitativi attuali — una situazione comune nelle aste, che può tradursi in un buon margine di ristrutturazione.

Punto di forza è la posizione centrale nel Comune di Porto Empedocle (Via Cristoforo Colombo n.59), in un contesto residenziale con traffico locale e buon parcheggio; il fabbricato, costruito nel 1970, sviluppa sei piani fuori terra e il piano terra ospita attività commerciali/garage. Al momento del sopralluogo l'immobile risultava locato con contratto (canone mensile indicato in perizia €310), dettaglio importante da considerare nella valutazione dell'acquisto all'asta.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento per civile abitazione (categoria catastale A/2)
• Superficie: circa 130 m² (superficie commerciale)
• Piano: 5° piano (accesso tramite vano scala condominiale)
• Località: Porto Empedocle, Via Cristoforo Colombo n.59
• Stato: mediore/scadente, necessita interventi di ristrutturazione
• Pertinenze: 2 balconi, ripostiglio
• Classe energetica: E – EPgl,nren 83,61 kWh/m² anno

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ricevere tutte le informazioni operative e per organizzare la partecipazione o la visita, ti aiutiamo a valutare l'opportunitĂ  all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?