AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento EX04412526

Appartamento All'asta In Strada Provinciale Val Di Corezzo, Ar, Italia - 52010 Chiusi Della Verna (AR) - LOTTO 2536180

Strada Provinciale Val di Corezzo, AR, Italia - 52010 Chiusi della Verna (AR) - Chiusi Della Verna

90 mq

3 locali

€ 13.984

Offerta minima

Descrizione

🏡 casa rurale con bosco 3,4 ha all'asta a la storca

All'asta: porzione di casa rurale con ampia proprietĂ  boschiva nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ideale per chi cerca un rifugio tra natura e silenzio. OpportunitĂ  da valutare con attenzione per chi partecipa a un'asta giudiziaria.

Immobile su piano terra di circa 90 mq lordi con portico d'ingresso, tre camere (una inferiore a 9 mq), bagno, corridoio e accessori: ripostiglio (~20 mq) e garage (~18–21 mq). È presente inoltre una soffitta resa accessibile da scala fissa e un scoperto pertinenziale attorno all'abitazione. Lo stato è tipico di una costruzione anni '70: finiture essenziali, impianto elettrico non a norma, riscaldamento assente (caminetto e stufe elettriche).

La proprietà comprende circa 3,38 ettari di bosco ceduo (particelle catastali mapp. 6 e 99) e un'area scoperta pertinenziale collegata all'edificio. Accesso tramite strada privata con immissione su strada vicinale; la posizione è periferica e immersa nel contesto naturalistico del Parco. Segnaliamo la presenza di difformità edilizie e ampliamenti non completamente rappresentati in catasto, oltre a irregolarità degli impianti: tali aspetti richiedono verifiche e possibili adeguamenti tecnici/urbanistici, anche alla luce dei vincoli del Parco.

Punti di forza: posizione immersa nella natura e ampia estensione boschiva (ottima per chi cerca privacy, attivitĂ  forestali o uso ricettivo/agrituristico); struttura abitabile con accessori utili (garage e ripostiglio). CriticitĂ : necessitĂ  di interventi di regolarizzazione edilizia/catastale e adeguamento degli impianti; collocazione in area soggetta a vincoli ambientali e paesaggistici. Zona e servizi: La Storca (frazione di Chiusi della Verna), a circa 2 km da Badia Prataglia; collegamenti limitati e servizi essenziali in paese. Ideale per compratori orientati a un immobile in asta giudiziaria, con approccio progettuale e manutentivo.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: quota di 1/4 di edificio unifamiliare rurale
• Superficie: abitazione piano terra ~89,4 mq lordi; portico 23,03 mq; ripostiglio ~19,6 mq; garage ~19–21 mq; scoperto pertinenziale circa 2.597 mq; bosco ~33.850 mq (circa 3,38 ha)
• Piano: piano terra (con accesso al sottotetto tramite scala fissa)
• Località: La Storca 58, Chiusi della Verna (AR) — Parco Nazionale Foreste Casentinesi
• Stato: costruzione anni '70; impianto elettrico non a norma; assenza impianto termico fisso; presenti difformità edilizie da verificare
• Pertinenze: ripostiglio, garage, portico, scoperto e bosco di proprietà
• Classe energetica: non indicata nella perizia

Valutazione indicativa presente in perizia tecnica: valore della quota di 1/4 stimato in € 23.306,65.

Se desideri informazioni dettagliate sulla documentazione, sulle criticitĂ  urbanistiche o vuoi valutare la partecipazione all'asta giudiziaria per questo immobile, contattaci per ricevere assistenza e supporto nell'acquisto all'asta.

Mappa
Strada Provinciale Val di Corezzo, AR, Italia - 52010 Chiusi della Verna (AR) - Chiusi Della Verna

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?