NESSUNA PROVVIGIONE





NESSUNA PROVVIGIONE
Riferimento ST5282
Casa Padronale Con Piscina E Accessori All'asta In Loc. Chianacce, Cortona (AR)
1151 mq
5+ locali
€ 137.625
Caratteristiche principali
- 1.151 mq
- 5+ locali
- 8 bagni
- Autonomo
- Classe G
Descrizione
CASA PADRONALE CON PISCINA E ACCESSORI ALL'ASTA IN LOC. CHIANACCE, CORTONA (AR)
Si propone porzione di compendio immobiliare settecentesco da ristrutturare, denominato "Fattoria delle Chianacce o Fattoria Lazzeri", da ristrutturare. Il tutto sito in Nucleo Abitato n.14, località Chianacce, comune di Cortona (AR)
La porzione risulta composta come segue:
A) Casa padronale (1093 mq) costituita da:
• Piano terreno: bagno, ripostigli, otto vani cantina, tre locali uso sgombero, centrale termica con accesso dall’esterno, magazzino, rimessa con forno, due camere con relativo bagno e soggiorno;
• Piano primo: cucina dotata di camino stufa con cappa originale, soggiorno, quattro camere con angolo soggiorno, delle quali tre con bagno, servizio igienico, tre ampi ex granai, locale uso sgombero, chiostro interno;
• Piano secondo: camera con un bagno, soffitta parzialmente praticabile.
B) Unità precedentemente utilizzata come rimessa/magazzino di 4 mq.
C) Edificio, un tempo utilizzato come una specie di lavatoio e tenditoio comune 6 mq
D) Piscina al servizio della casa singola di 48 mq
E) Locale interrato in mattoni con copertura a volta a botte precedentemente utilizzato per la conservazione degli alimenti.
Completa il compendio area scoperta adibita a parco secolare e giardino di 4550 mq catastali.
Libero al decreto di trasferimento.
L'immobile è ben posizionato agli inizi della Valdichiana Senese, avente caratteristiche storico-artistiche di pregio, con bellissimo ingresso principale, sia carrabile che pedonale dalla pubblica viabilità asfaltata (Strada Comunale di Petrischio). Attraverso cancello in ferro battuto e viale in erba si conduce a un piazzale di fronte all’edificio padronale e a un parcheggio per autoveicoli ricavato in un terrazzamento antropico, oltre ad altri due accessi pedonali secondari individuati da vialetti.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.