




Riferimento EX9443624
Appartamento All'asta In Loc Caposelvi Snc - 52025 Montevarchi (AR) - LOTTO UNICO
293 mq
5+ locali
⏠103.219
Descrizione
đĄ compendio rurale con casa leopoldina all'asta a caposelvi (Montevarchi)
Una proprietĂ unica nel suo genere offerta all'asta: un antico fabbricato leopoldino con torretta e un vasto compendio di annessi produttivi e terreni agricoli, ideale per chi cerca un progetto di recupero in campagna. Immobile all'asta che propone un grande potenziale di recupero in un contesto collinare toscano.
Il lotto comprende la casa colonica principale (casa leopoldina) di circa 292,50 mq di superficie commerciale, attualmente in stato di abbandono, e una serie di manufatti produttivi per complessivi â 916,07 mq. Gli altri corpi sono costruiti con materiali misti (muratura, metallo, legno) e alcune coperture in eternit; l'uso precedente era per allevamento intensivo di suini, oggi dismesso. La proprietà è soggetta a opere in sanatoria e titoli edilizi (concessione in sanatoria n.1453/2001 per la maggior parte dei manufatti; il fabbricato principale non è ricompreso nella stessa sanatoria).
Punti di forza: la casa leopoldina con torretta rappresenta un elemento storico di pregio e consente interventi di restauro e risanamento conservativo; superfici e volumi importanti che offrono molteplici possibilitĂ di riconversione; ampia dotazione di terreni agricoli che completano la proprietĂ e permettono attivitĂ agricole o progetti di agriturismo. Dal certificato urbanistico risulta lâarea individuata nellâambito di trasformazione âLa Villa IIâ (AR30) con possibilitĂ di inserimento parziale di potenzialitĂ edificatoria in albo crediti edilizi, elemento che può favorire interventi di riqualificazione complessivi.
Contesto: lâimmobile è situato in zona agricola collinare nei pressi di Montevarchi, localitĂ Caposelvi, in un ambiente rurale tipico della Valdichiana/Valdarno con facile accesso alle vie principali e ai servizi del centro di Montevarchi. Ideale per chi cerca privacy, grandi spazi esterni e la possibilitĂ di un progetto di recupero conservativo con potenzialitĂ agrituristiche o produttive.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: compendio immobiliare rurale (casa colonica leopoldina + manufatti produttivi + terreni)
⢠Superficie: fabbricato principale mq 292,50 (commerciali); altri manufatti circa mq 916,07; terreni complessivi: bosco â 26.528 mq, seminativo â 37.415 mq, prato â 9.690 mq, vigneto â 13.336 mq (dati perimetrali in perizia)
⢠Piano: prevalentemente p.t./piano terra (PT-1 per i corpi censiti)
⢠Località : Loc. Caposelvi, Comune di Montevarchi (AR)
⢠Stato: stato di abbandono e necessità di interventi; manufatti precari; alcune coperture in eternit; parti oggetto di sanatoria edilizia
⢠Pertinenze: annessi e volumi produttivi, cabina elettrica, impianto di depurazione, vaste superfici agricole e boschive
⢠Classe energetica: non indicata nella perizia
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per tutte le informazioni utili e per conoscere le modalitĂ di partecipazione all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.