Riferimento EX04232025
Terreno All'asta In Contrada Magnola Snc - Ripatransone (AP) - LOTTO 4
31620 mq
€ 25.261
Descrizione
🏡 terreno agricolo collinare 3,16 ha all'asta a ripatransone
Un'ampia opportunitĂ immobiliare all'asta: 3,162 ha di terreno agricolo collinare, ben coltivato e facilmente lavorabile, ideale per chi cerca un investimento agricolo o un fondo da valorizzare in provincia di Fermo.
Il lotto è composto da più particelle catastali (fg. 31 - pp. 45, 52, 53, 54, 359, 361 e fg. 30 - p. 363) per una superficie complessiva di 31.620 m². La maggior parte della superficie è seminativo (principalmente grano), mentre una porzione di circa 7.000 m² è occupata da bosco e vegetazione spontanea. Giacitura collinare con esposizione prevalente a nord-est; il fondo è ben tenuto, privo di movimenti franosi e facilmente accessibile con mezzi meccanici agricoli.
Punti di forza: ampia estensione utile per seminativi o impianti, buona raggiungibilità e assenza di fenomeni di dissesto; il terreno è dichiarato comodamente divisibile, consentendo flessibilità d'uso e frazionamento. Il lotto ricade in zona agricola secondo PRG ed è venduto tramite procedura esecutiva (asta giudiziaria Ripatransone): sono presenti trascrizioni/iscrizioni indicate in perizia che saranno annotate o gestite dalla procedura (informazioni fornite in sede di perizia). Si segnala che l'unità risulta occupata dal debitore al momento del sopralluogo.
Il contesto è rurale e tranquillo, a breve distanza dalle vie di comunicazione principali del territorio comunale. Nelle vicinanze sono presenti servizi di urbanizzazione primaria e secondaria tipici delle zone limitrofe, mentre il traffico è locale e l'area offre un ambiente adatto ad attività agricole, rilassanti passeggiate o progetti di valorizzazione del territorio.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: terreno agricolo (appezzamento collinare)
• Superficie: 31.620,00 m² (circa 3,162 ha)
• Piano / accessibilità : terreno collinare, accessibile con mezzi agricoli
• Località : Ripatransone (Contrada Magnola) — asta giudiziaria Ripatransone
• Stato: seminativo coltivato e ben tenuto; porzione boschiva (~7.000 m²)
• Pertinenze: più particelle catastali (fg. 31 pp. 45,52,53,54,359,361; fg.30 p.363)
• Classe energetica: non applicabile (terreno)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per informazioni complete sulla procedura, sullo stato delle trascrizioni e per organizzare un sopralluogo guidato in vista dell'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.