Riferimento EX04581980
Data Asta: 22/07/2026
Palazzo All'asta In Contrada Occhiaro - Caposele (AV) - LOTTO UNICO
64 mq
€ 20.833
Descrizione
🏡 casa rustica con terreno e deposito all'asta a caposele
Una proprietà rustica unica, proposta all'asta, ideale per chi cerca terreno agricolo con annessi fabbricati in contesto tranquillo e panoramico. Opportunità da valutare con attenzione: abitazione e manufatti di piccola entità , terreno esteso e problemi urbanistici/geo‑ambientali da conoscere prima dell'acquisto.
Lotto composto da una piccola abitazione distribuita su due livelli (porzione in muratura regolarizzata; parte abitativa prefabbricata in legno montata in sito), un deposito/laboratorio in struttura metallica di circa 119 m², una stalla in muratura (circa 9 m²) e una tettoia per ricovero mezzi. L'abitazione ha piano terra adibito a zona living/pranzo e piano superiore con camere e servizi; accesso interno tramite scala a chiocciola e anche da camminamento esterno. Parziali difformità edilizie e opere non autorizzate sono presenti.
Punti di forza: ampia superficie agricola collegata agli immobili (uliveti e terreni incolti), deposito/laboratorio di buona dimensione utile per attivitĂ artigianali o ricovero mezzi, proprietĂ giĂ occupata dal proprietario e libera da trascrizioni ipotecarie risultanti dalle visure. CriticitĂ da conoscere: assenza di rete fognaria, accesso tramite strada sterrata (servitĂą di passaggio), terreno classificato a rischio frana con evidenti lesioni e movimenti, parti abusive da sanare o rimuovere (stima demolizione/smaltimento indicata in perizia).
Contesto e servizi: ubicazione rurale e periferica in Contrada Occhiaro, Comune di Caposele (AV). Zona agricola caratterizzata da case isolate, buona esposizione e privacy ma con servizi di centro abitato non immediatamente vicini. Collegamenti tramite viabilitĂ comunale secondaria; si consiglia accesso con mezzi adeguati.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: casa rustica con annessi agricoli e laboratorio
• Superficie: abitazione (porzione censita) 64 m²; deposito/laboratorio ~119 m²; stalla 9 m²; terreni: uliveto 5.083 m² + incolto 3.520 m² (tot. terreni ca. 8.603 m²)
• Piano: su due livelli (abitazione)
• Località : Contrada Occhiaro, Caposele (AV)
• Stato: parzialmente abusivo / da regolarizzare; parti in cattivo stato e presenza di lesioni dovute a fenomeni franosi
• Pertinenze: tettoia per ricovero mezzi (6,10 x 6,85 m), deposito/laboratorio, stalla, terreni agricoli
• Classe energetica: non indicata nella perizia
• Accessibilità : servitù di passaggio sterrata (circa 100 m), assente rete fognaria
• Prezzo base d’asta indicato in perizia: € 27.768,64
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ulteriori informazioni, per visionare la perizia completa e per essere guidato nella partecipazione all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.