Riferimento EX04461565
Data Asta: 29/09/2026
Appartamento All'asta In Contrada Tortorella - 70043 Monopoli (BA) - LOTTO 2
106 mq
3 locali
⏠82.441
Descrizione
đĄ fabbricato residenziale con deposito e terreno all'asta a monopoli
Questa proposta all'asta offre un fabbricato residenziale immerso nel verde della contrada Tortorella, a pochi minuti dalle coste di Monopoli. Un'occasione per chi cerca spazio esterno, privacy e la possibilitĂ di intervenire per valorizzare l'immobile attraverso un acquisto all'asta.
L'immobile è un fabbricato ad uso abitativo realizzato negli anni '80 con superficie commerciale pari a circa 144 m² (5 vani principali + pertinenze scoperte), composto da ingresso/soggiorno, pranzo, tre camere, cucinino, bagno, ripostiglio, corridoio e disimpegno. Completa la proprietà un deposito staccato di circa 106 m² e ampie aree di terreno agricole confinanti. L'accesso avviene tramite strada vicinale: la soluzione è ideale per chi cerca una casa indipendente in contesto rurale.
Lo stato conservativo è discreto: finiture originali dell'epoca (pavimenti in cotto, infissi in legno, rivestimenti ceramici nei servizi), impianti da adeguare; il deposito presenta condizioni di semi-abbandono e coperture parziali in lamiera. I punti di forza sono gli spazi generosi, la possibilità di intervento per aumentare comfort e valore, e la presenza di terreno pertinenziale che aggiunge privacy e potenzialità d'uso (giardino, orto o ampliamento delle aree esterne).
La posizione è tipicamente rurale, in contrada Tortorella nell'agro di Monopoli: contesto tranquillo ma non isolato, con buoni collegamenti alla rete viaria locale e alla città di Monopoli. La zona è caratterizzata da una vocazione agricola e residenziale di campagna, ideale per chi cerca un rifugio vicino al mare ma lontano dal caos urbano.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: fabbricato ad uso residenziale con deposito e terreni
⢠Superficie: residenziale commerciale â 144 m²; deposito â 106 m²; aree agricole residue (p.lla 374 â 1.100 m² residui + p.lla 375 â 3.408 m²)
⢠Piano: piano terra (accesso da strada vicinale)
⢠Località : contrada Tortorella, agro di Monopoli (BA)
⢠Stato: discreto; impianti da adeguare; deposito in stato di semi-abbandono
⢠Pertinenze: area scoperta pavimentata antistante, deposito indipendente, ampie aree di terreno
⢠Classe energetica: non indicata nella perizia
Se desideri maggiori informazioni sul lotto o vuoi valutare l'acquisto all'asta, contattaci per assistenza completa e per fissare una visita.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.