Riferimento EX04615345
Data Asta: 04/12/2026
Appartamento All'asta In Via Santa Barbara, 16, 09012 Capoterra Ca, Italia Capoterra, Cagliari - LOTTO UNICO
– mq
€ 53.946
Descrizione
🏡 abitazione con cortile storico all'asta a capoterra
Nel cuore del centro storico di Capoterra, proponiamo un immobile all'asta che rappresenta un'opportunità per chi cerca una casa con carattere e spazi esterni privati. L'immobile, offerto in vendita giudiziaria, è ideale per chi desidera ristrutturare e personalizzare una soluzione a piano terra con cortile.
Si tratta di un'abitazione categoria A/4, classe 2, composta da 5 vani con cortile di pertinenza; la superficie convenzionale complessiva è di 133,20 mq (abitazione + cortile). L'unità è ubicata al piano terra, con accesso diretto dalla strada e senza necessità di ascensore. La disposizione interna e gli ambienti ampi offrono molte possibilità di ridistribuzione e valorizzazione.
Punti di forza: posizione nel centro storico (zona omogenea A, subzona A1) che conferisce fascino ed eventuale attrattiva turistica o residenziale; presenza di un cortile privato, raro nel centro storico e prezioso per godere di uno spazio esterno riservato. L'immobile all'asta può essere un buon investimento per chi cerca una casa all'asta da ristrutturare con potenziale personalizzazione.
Si segnala che la vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova; l'aggiudicatario acquista senza garanzie per vizi o difformità e dovrà consultare la perizia tecnica disponibile. L'immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e trascrizioni di pignoramento che saranno cancellate a cura della procedura. Prima di partecipare è consigliata la visione della perizia e l'effettuazione delle visure catastali e ipotecarie.
Collocazione: nel centro storico di Capoterra, contesto urbano consolidato; facile accesso ai servizi locali, attivitĂ commerciali e trasporti del comune.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: abitazione (residenziale)
• Superficie: 133,20 mq (superficie convenzionale complessiva, abitazione + cortile)
• Piano: piano terra
• Località : Capoterra (zona omogenea A - centro storico, sub zona A1)
• Stato: vendita nello stato di fatto e di diritto (consultare perizia)
• Pertinenze: cortile di pertinenza privato
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per informazioni sulla procedura e per consultare la perizia.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.