Riferimento EX04260825
Data Asta: 07/08/2026
Appartamento All'asta In Via Modigliani Amedeo, 93012 Gela Cl, Italia Gela, Caltanissetta - LOTTO UNICO
â mq
⏠2.000
Descrizione
đĄ Quota 1/9 casa con garage e lastrico all'asta a Gela
All'asta: opportunitĂ su quota indivisa (1/9) di porzioni immobiliari composte da appartamento, autorimessa, lastrico solare e area esterna in via Amedeo Modigliani, quartiere Settefarine. Ideale per investitori o acquirenti pronti a intervenire con ristrutturazione e regolarizzazione urbanistica.
Lotto composto da: appartamento al piano terra (86 mq commerciali) in stato di abbandono e da ristrutturare; autorimessa/locale deposito al piano terra (110 mq commerciali) attualmente adibita a deposito con cella frigorifera; lastrico solare (220 mq commerciali) e area urbana di pertinenza sul retro (33 mq). Gli accessi sono dal piano strada; non è presente ascensore.
Stato e dettagli tecnici: il fabbricato risulta realizzato senza titolo edilizio originario. Lâimmobile necessita di interventi significativi su impianti, finiture e strutture; sono segnalate infiltrazioni, intonaci distaccati e impianti precari. Per lâappartamento è disponibile lâattestato di prestazione energetica (APE) classe D â Cert. n. 20240227-085007-09274 (valido fino al 27/02/2034). Non risultano contratti di locazione registrati; lâautorimessa è in uso a comproprietari come deposito.
Punti di forza e criticitĂ : superfici ampie (tot. commerciale lotto: 449 mq) e potenzialitĂ dâuso per chi è in grado di investire in ristrutturazione o frazionamento degli spazi; posizione in quartiere residenziale servito. CriticitĂ importanti: assenza di titoli edilizi originali e necessitĂ di sanatoria/adeguamenti (stima indicativa comunale per lâintero fabbricato â âŹ100.000,00 â ripartibile, indicativamente â âŹ20.000,00 per unitĂ ), stato conservativo mediocre e area esterna inaccessibile e in abbandono.
Contesto e servizi: ubicazione periferica nel quartiere âSettefarineâ di Gela, con strade asfaltate, illuminazione pubblica e servizi di quartiere nelle vicinanze (scuole, attivitĂ commerciali, chiesa). FacilitĂ di accesso dalla viabilitĂ locale e contesto prevalentemente residenziale.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: quota 1/9 di porzioni immobiliari (unità residenziale + autorimessa + lastrico + area urbana)
⢠Superficie: lastrico solare 220 mq; autorimessa 110 mq; appartamento 86 mq; area urbana 33 mq (superficie commerciale complessiva lotto 449 mq)
⢠Piano: appartamento e autorimessa piano terra; lastrico al coperto; area retrostante a piano terreno
⢠LocalitĂ : Gela (CL), via Amedeo Modigliani n. 103 â quartiere Settefarine
⢠Stato: da ristrutturare, impianti precari, opere da sanare (costi stimati indicativi)
⢠Pertinenze: autorimessa, lastrico solare, area urbana recintata
⢠Classe energetica: APE appartamento classe D (Cert. n. 20240227-085007-09274 â valido fino 27/02/2034)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ricevere la documentazione completa, verificare modalitĂ di partecipazione e organizzare una visita nell'ambito dell'asta giudiziaria a Gela.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.