Riferimento EX04561410
Data Asta: 21/07/2026
Appartamento All'asta In Via Caporale Pietro Pennisi Sn - 95040 Castel Di Iudica (CT) - LOTTO 3
– mq
€ 28.212
Descrizione
🏡 appartamento con showroom all'asta a castel di iudica
Questo immobile all'asta offre un'opportunità per chi cerca spazio e visibilità in una soluzione abitativa adattabile anche a uso commerciale. Situato al primo piano, l'appartamento è oggi organizzato come area espositiva e si presta a interventi di personalizzazione per trasformarlo in casa o locale professionale.
L'appartamento è costituito da un ampio open space espositivo di circa 81,65 mq e un locale ripostiglio/cabina armadio di 19,35 mq; la superficie catastale indicata è di 119 mq (superficie lorda stimata 110,65 mq). L'unità , categoria A/2 (4,5 vani), si trova al primo piano con accesso tramite la scala condominiale (senza ascensore). L'immobile è attualmente privo di tramezzi significativi, con finiture interne in gres porcellanato e pareti tinteggiate; l'assetto attuale ha comportato una riduzione di valore stimata dal CTU per interventi di adeguamento.
Punti di forza: ampi spazi interni ideali per esposizione o conversione residenziale, pianta regolare e buona luminosità dovuta alla presenza di un unico ambiente grande; classe energetica F (APE presente). Criticità da valutare con trasparenza: l'immobile è in parte difforme alla planimetria catastale e la perizia ha applicato una decurtazione per la necessità di adeguamenti interni (demolizione/ricostruzione tramezzi).
Contesto e servizi: l'unità è ubicata in Via Caporale Pietro Pennisi (S.P. 25/II), frazioni San Giuseppe e Giumarra, nel Comune di Castel di Iudica (CT), in posizione periferica con scarsa presenza di attività commerciali immediate. Il supermercato più vicino si trova nella frazione di San Giuseppe a circa 1 km; Giumarra è a circa 1,5 km. La collocazione è adatta a chi cerca un immobile con ampia metratura da adattare secondo le proprie esigenze.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento (categoria A/2, 4,5 vani)
• Superficie: superficie catastale 119 mq (superficie lorda stimata 110,65 mq; area espositiva 81,65 mq + ripostiglio 19,35 mq)
• Piano: primo (accesso da scala condominiale, senza ascensore)
• Località : Via Caporale Pietro Pennisi (S.P. 25/II), Castel di Iudica (CT) — frazioni San Giuseppe / Giumarra
• Stato: uso attuale come area espositiva, da adattare/razionalizzare; difforme alla planimetria catastale (necessari lavori di regolarizzazione/adeguamento)
• Pertinenze: area espositiva interna e ripostiglio/cabina armadio (nessun posto auto o garage indicato)
• Classe energetica: F (APE presente)
Valore venale indicato in perizia: € 37.616 (arrotondato).
Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori dettagli su questo appartamento all'asta a Castel di Iudica? Contattaci per tutte le informazioni sull'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.