AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento EX04517523

Appartamento All'asta In Via Giuseppe Garibaldi, 2/4, 95040 Mirabella Imbaccari Ct, Italia Mirabella Imbaccari, Catania - LOTTO UNICO

Via Giuseppe Garibaldi, 2/4, 95040 Mirabella Imbaccari CT, Italia - Mirabella Imbaccari

177 mq

5+ locali

€ 8.944

Offerta minima

Descrizione

🏡 casa con negozio all'asta a Mirabella Imbaccari

Un'opportunità rara nel cuore del centro storico: intero immobile composto da abitazione pluripiano e locale commerciale in vendita all'asta, ideale per chi cerca una soluzione mista abitazione + investimento a Mirabella Imbaccari. L'immobile è proposto in blocco come Lotto unico e si presta a trasformazioni e recuperi valorizzanti.

Lotto composto da una casa per civile abitazione (superficie commerciale 177 m²) sviluppata su piano terra, primo, secondo e terzo piano, e da un negozio/locale commerciale al piano terra (superficie commerciale 31 m²). Gli spazi interni richiedono interventi di adeguamento e ristrutturazione; la distribuzione attuale prevede ambienti abitativi su più livelli e un locale commerciale indipendente con ingresso su strada.

Punti di forza: posizione centrale angolo via Giuseppe Garibaldi / via Trigona, buona superficie complessiva (208 m² commerciali totali) e potenziale di valorizzazione combinando uso abitativo e reddito da locazione commerciale. Criticità e trasparenza: sono presenti difformità urbanistiche storiche (opere risalenti al 1967, con porzione di terzo piano non allineata e alcune variazioni di sagoma/uso) che, secondo la perizia, rientrerebbero nelle ipotesi di sanabilità; le spese previste per oblazione e oneri concessori indicate nella perizia ammontano complessivamente a circa €4.038 (oltre oneri tecnici). Inoltre il terzo piano non risulta aggiornato in visura catastale e necessita di regolarizzazione catastale.

Contesto: l'immobile si trova nel centro storico del paese, in posizione servita da attivitĂ  commerciali di vicinato, servizi e collegamenti locali. La collocazione angolare su due vie garantisce visibilitĂ  per il locale commerciale e comoda accessibilitĂ  per l'abitazione.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: immobile misto (casa per civile abitazione + negozio)
• Superficie: 177 m² (abitazione) + 31 m² (negozio) — totale commerciale 208 m²
• Piano: abitazione su terra, 1°, 2°, 3°; negozio piano terra
• Località: Mirabella Imbaccari (CT), via Giuseppe Garibaldi angolo via Trigona
• Stato: da ristrutturare / da regolarizzare urbanisticamente (difformità storiche; terzo piano da aggiornare in catasto)
• Pertinenze: nessuna pertinenza esterna indicata in perizia; presenza di WC interrato che interessa parte di marciapiede (verificare disponibilità comunale per uso suolo)
• Classe energetica: APE redatti (allegati perizia); classe energetica dettagliata negli APE allegati

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ricevere tutta la documentazione, i dettagli procedurali e per fissare una visita per questo immobile all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?