Riferimento EX04404905

Data Asta: 07/07/2026

Appartamento All'asta In Via Benedetto Croce, 8, 88021 Borgia Cz, Italia Borgia, Catanzaro - LOTTO 2536133

Via Benedetto Croce, 8, 88021 Borgia CZ, Italia - Borgia - Centro

117 mq

3 locali

€ 15.565

Offerta minima

Descrizione

🏡 casa da ristrutturare con terrazzo all'asta a Borgia (CZ)

Questa casa indipendente su tre livelli è offerta all'asta: un'opportunità per chi cerca un immobile da rinnovare nel cuore di Borgia. Posizionata in zona residenziale centrale, la soluzione si presta a interventi di recupero per diventare una dimora funzionale o un investimento a basso costo d’acquisto.

L'immobile è un'unità residenziale (categoria A/3) con superficie convenzionale di vendita pari a 117 m² distribuiti su piano terra rialzato, primo e secondo (soffitta/primo sottotetto) con due ingressi indipendenti dalle vie Benedetto Croce e Papa Giovanni XXIII. Internamente si articola in soggiorno, cucina/pranzo, ripostiglio e bagno al piano terra rialzato; tre camere e un bagno al primo; al secondo piano vano con angolo cottura e ampio terrazzo/soffitta. Le altezze interne sono 2,90 m (piano terra), 2,75 m (primo) e media 2,20 m (secondo).

Lo stato di conservazione è pessimo: presenza diffusa di umidità di risalita, distacchi d'intonaco, infiltrazioni dai terrazzi, ossidazione delle armature, infissi degradati e impianti non funzionanti. Non è presente impianto di riscaldamento e l’immobile è privo di certificato di agibilità; per la conformità edilizia è necessaria la regolarizzazione delle lievi difformità (CILA in sanatoria) e la SCA per agibilità. Presenti balcone e terrazzo scoperto con guaina deteriorata.

Punti di forza: posizione centrale a pochi passi dai servizi (scuola a ~400 m, farmacia a ~250 m), doppio accesso indipendente che può favorire una riorganizzazione degli spazi o la creazione di soluzioni autonome, copertura/terrazzo sfruttabile dopo manutenzione. Opportunità interessante per chi cerca un appartamento all'asta da ristrutturare con potenziale valore dopo intervento.

La zona è ben servita: si trova nel centro urbano di Borgia (CZ) con attività commerciali e servizi di vicinato a portata di mano; collegamenti stradali comodi verso Catanzaro e la rete autostradale moderatamente vicina. Ideale per chi vuole intervenire con lavori di recupero in un contesto consolidato.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: unità abitativa residenziale (A/3) su 3 livelli
• Superficie: 117 m² (superficie convenzionale di vendita)
• Piano: piano terra rialzato, primo e secondo (soffitta/terrazzo) — accessi indipendenti
• Località: via Benedetto Croce n.8, Borgia (CZ) — centro urbano
• Stato: pessimo / da ristrutturare; impianti obsoleti; assente agibilità
• Pertinenze: balcone, terrazzo scoperto (guaina deteriorata)
• Classe energetica: non dichiarata (APE non presente negli atti)

Vuoi partecipare all'asta o fissare una visita per valutare l'intervento? Contattaci per tutte le informazioni sull'acquisto all'asta e sul processo di offerta.

Mappa
Via Benedetto Croce, 8, 88021 Borgia CZ, Italia - Borgia

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?