Riferimento EX8257624
Data Asta: 10/06/2026
Terreno All'asta In LocalitĂ S Croce - 88040 Martirano Lombardo (CZ) - LOTTO 3
17668 mq
⏠138.554
Descrizione
đĄ complesso produttivo rurale con capannoni all'asta a Martirano Lombardo
Questo complesso produttivo-agricolo è proposto all'asta: un'occasione per chi cerca terreno e fabbricati agricoli/industriali da ristrutturare o riconvertire. Posizionato in area rurale del Comune di Martirano Lombardo, il lotto offre ampi spazi coperti e una consistente estensione di terreno, ideale per attività zootecniche, agricole o trasformazione alimentare.
Il lotto è composto da terreno seminativo arborato di circa 1,76,68 ha (17.668 m²) e da tre capannoni principali a piano terra: Fabbricato "F" (ex laboratorio/macellazione) con superficie lorda circa 490,76 m²; Fabbricato "G" (ricovero/allevamento) con superficie lorda circa 996,95 m²; Fabbricato "H" (impianto mungitura/trasformazione latte) con superficie lorda circa 256,53 m². Tutte le unità si sviluppano su unico piano fuori terra e sono servite da aree esterne di pertinenza utilizzabili per manovra, stoccaggio e viabilità aziendale.
Lo stato conservativo è funzionale ma con evidenti segni di degrado e usura dovuti allâuso e al mancato mantenimento: finiture essenziali, pareti in muratura e strutture metalliche a vista, serrande e ampie aperture industriali; alcune porzioni presentano tinteggiature deteriorate e necessita di interventi tecnici per la piena ripristinabilitĂ (impianti, tinteggiature, impermeabilizzazioni e verifica strutturale). La destinazione dâuso è produttiva/agricola; non risulta indicata classe energetica nella perizia.
Punti di forza: ampia superficie fondiaria (quasi 18.000 m²) unita a capannoni di generosa volumetria, perfetti per attività agricole integrate, allevamento e lavorazione; accessi carrabili agevoli e spazi esterni per logistica. Opportunità per operatori che cercano un lotto unico con potenziale di conversione o rilancio produttivo. Criticità : interventi di manutenzione e adeguamento necessari; acquisto da procedura giudiziaria.
Il contesto è rurale ma servito dalla viabilità comunale; Martirano Lombardo è collegato ai centri limitrofi della provincia di Catanzaro, con servizi essenziali nelle vicinanze e possibilità di integrazione con filiere agricole locali.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: complesso produttivo/agricolo con capannoni e terreno
⢠Superficie: terreno 1,76,68 ha (17.668 m²); fabbricati: F â 490,76 m²; G â 996,95 m²; H â 256,53 m² (superfici lorde)
⢠Piano: piano terra (unico livello)
⢠Località : Martirano Lombardo (CZ)
⢠Stato: uso produttivo, condizioni conservative discrete/da ristrutturare; interventi necessari
⢠Pertinenze: aree esterne cortilizie, accessi carrabili e spazi di manovra
⢠Classe energetica: non indicata nella perizia
Vuoi valutare questa opportunitĂ o partecipare all'asta? Contattaci per tutte le informazioni e per fissare una visita prima dell'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.