Riferimento EX04584898
Data Asta: 21/07/2026
Appartamento All'asta In Contrada Montevecchio Snc - 66010 Casacanditella (CH) - LOTTO 1
– mq
€ 22.500
Descrizione
🏡 casa residenziale con ampio terreno all'asta a casacanditella
Questa porzione di casa, proposta all'asta, offre un'occasione unica per chi cerca spazio e privacy in campagna senza rinunciare alla vicinanza al paese. Si tratta della vendita della sola nuda proprietà : l'immobile è infatti gravato da usufrutto a favore di terzi.
La porzione abitativa si sviluppa su piano terra e primo, con locale interrato, scala interna e portico di accesso. La distribuzione interna comprende gli spazi giorno al piano terra e la zona notte al primo piano; è presente un terrazzo e aree esterne di pertinenza. Lo stato conservativo è buono e l'unità è abitabile; si segnalano solo lievi segni di umidità e alcune piccole lesioni non pregiudizievoli.
Tra i punti di forza: l'ampia corte comune (particella 547, mq 668) che garantisce accesso e privacy, e un grande patrimonio fondiario agricolo collegato alla proprietĂ (complessivi circa 19.045 mq) ideale per chi cerca un'azienda hobbistica, orto, uliveto o semplicemente spazio esterno fruibile. La vendita riguarda la nuda proprietĂ , con l'usufrutto mantenuto da soggetto terzo: opportunitĂ fiscale e patrimoniale da valutare con attenzione.
La posizione è nella contrada Montevecchio, Comune di Casacanditella (CH): contesto rurale collinare tranquillo, a breve distanza dai servizi del paese e con buoni collegamenti alle principali vie provinciali. Ideale per chi cerca una casa di campagna con ampie superfici esterne ma a pochi minuti dai servizi locali.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: porzione di casa residenziale (diritti pari alla sola nuda proprietà )
• Superficie: fabbricati totali circa 130 m²; terreni agricoli complessivi circa 19.045 m²
• Piano: piano terra e piano primo (con locale interrato)
• Località : Casacanditella (CH) – Contrada Montevecchio
• Stato: buono, abitabile; lievi segni di umidità /lesioni non pregiudizievoli
• Pertinenze: portico, terrazzo, scala interna, locale interrato, corte comune (p.lla 547 mq 668), terreno agricolo 19.045 mq
• Classe energetica: G (APE non disponibile/da aggiornare)
• Prezzo base d'asta: € 125.920,10
Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci e ti guideremo passo passo.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.