Riferimento EX04440890

Data Asta: 05/05/2026

Casa Singola All'asta In Via Borgo, 8, 66052 Gissi Ch, Italia Gissi, Chieti - LOTTO 2

Via Borgo, 8, 66052 Gissi CH, Italia - Gissi - Centro

188 mq

5+ locali

€ 25.920

Offerta minima

Descrizione

🏡 porzione di palazzo storico con ampie superfici all'asta a gissi

Questa porzione di palazzo nel cuore del centro storico di Gissi viene offerta all'asta: un'opportunitĂ  per chi cerca un intervento di recupero con grandi superfici e forte potenziale di valorizzazione. Ideale per ristrutturatori, investitori o operatori immobiliari che guardano a un progetto di riqualificazione con forte carattere storico.

L'immobile è una porzione di edificio su più livelli, con destinazione abitativa (cat. A/3) e una consistenza complessiva di 10,5 vani. Superficie residenziale stimata circa 334,90 m² lordi, oltre a circa 187,45 m² lordi di locali seminterrati (cantine). Disposto su piano terra, primo, secondo e terzo, l'accesso principale è sul retro (Via Borgo) e sono presenti collegamenti interni tramite scala a chiocciola; alcuni accessi risultano attualmente bloccati.

Lo stato conservativo è di forte degrado: copertura e solai ampiamente compromessi con fenomeni di sfondellamento, parti di muratura crollate, scale principali instabili, infissi mancanti e impianti assenti o non funzionanti. L'immobile è da ristrutturare radicalmente, ma offre spazi ampi e distribuzioni interne tradizionali tipiche del centro storico che si prestano a varie soluzioni progettuali.

Punti di forza: posizione centrale nel borgo storico di Gissi, ampia superficie su più livelli e presenza di locali seminterrati utilizzabili come cantine/pertinenze. Non risultano contratti di locazione in corso; l'immobile è gravato da formalità ipotecarie e da pignoramento (verificabili negli atti). Classe energetica non applicabile: immobile inagibile e parzialmente privo di impianti (art.3 comma 3 lett. c‑bis D.Lgs.192/2005).

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: porzione di palazzo / abitazione (cat. A/3)
• Superficie: ca. 334,90 m² lordi residenziali + 187,45 m² lordi seminterrato
• Piano: T - 1 - 2 - 3 (multi‑piano)
• Località: Gissi (CH) – Via Borgo n.8 / Via Salita Castello SNC
• Stato: da ristrutturare / inagibile, degrado strutturale e impianti assenti
• Pertinenze: locali seminterrati (cantine) con accessi indipendenti
• Classe energetica: non applicabile (immobile inagibile ai sensi D.Lgs.192/2005)

Valutazione perizia CTU indicativa: €54.000 (a titolo informativo, da verificare nelle condizioni d'asta).

Vuoi partecipare all'asta giudiziaria a Gissi o ricevere tutte le informazioni per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci per assisterti passo dopo passo.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?