Riferimento EX04614606
Data Asta: 19/10/2026
Appartamento All'asta In Via Collecese 55 - 66010 Rapino (CH) - LOTTO UNICO
87 mq
3 locali
⏠13.143
Descrizione
đĄ rustico da ristrutturare con terrazza all'asta a Rapino
Una rara opportunitĂ per chi cerca un immobile all'asta con grande potenziale: rustico indipendente da rimettere a nuovo, situato in posizione panoramica nel centro di Rapino. Ideale per chi vuole trasformare una casa rustica in una soluzione abitativa caratteristica a costo contenuto tramite asta giudiziaria.
Si tratta di un fabbricato rurale disposto su 4 livelli (due fuori terra e due seminterrati) con superficie commerciale complessiva di 87,62 m². Al piano terra ingresso, ampio ambiente soggiorno/cucina con camino (unico sistema di riscaldamento) e bagno esterno; al primo piano una camera con piccolo servizio e un accesso secondario dall'esterno; sottostanti alla terrazza si sviluppano due livelli seminterrati (altezza interna 1,85 m) attualmente non agibili per cedimenti e infiltrazioni. L'altezza interna degli ambienti abitabili è di circa 2,50 m.
Punti di forza: terrazza panoramica, camino nel soggiorno e posizione centrale con servizi di urbanizzazione presenti. Criticità chiare e da valutare: il fabbricato è in grave stato di abbandono con vistosi problemi strutturali sul fronte verso la scarpata, infiltrazioni d'acqua e pavimentazioni cedute nei locali seminterrati; impianti non a norma; presenza di una scala esterna/scala interna non autorizzata sanabile tramite concessione in sanatoria. L'immobile risultava libero al momento del sopralluogo, con alcuni arredi in stato di abbandono.
Contesto: ubicato in area residenziale del centro di Rapino, con facile accesso ai servizi locali; esposizione mediocre ma panoramicitĂ sopra la media. Ă un'occasione per investitori e privati esperti di recupero edilizio interessati a una casa all'asta da riportare a nuova vita, o per chi cerca un immobile all'asta in contesto collinare abruzzese.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: rustico / fabbricato rurale
⢠Superficie: 87,62 m² (consistenza commerciale)
⢠Piano: S1 - S2 - T - 1 (ingresso al piano terra/terrazza)
⢠Località : Rapino (CH), Via Colleceso 55
⢠Stato: grave stato di abbandono, da ristrutturare; seminterrati non agibili
⢠Pertinenze: terrazza; corpo accessorio accatastato a cantina
⢠Classe energetica: non indicata / non presente in perizia
Vuoi partecipare all'asta o ricevere informazioni pratiche per valutare l'acquisto all'asta e la documentazione disponibile? Contattaci per tutte le informazioni.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.