Riferimento EX7524379

Data Asta: 23/07/2026

Appartamento All'asta In Spezzano Piccolo, Spezzano Piccolo, Via Dante Alighieri, 28 - 87050 Casali Del Manco (CS) - LOTTO UNICO

Spezzano Piccolo, Spezzano Piccolo, Via Dante Alighieri, 28 - 87050 Casali del Manco (CS) - Casali Del Manco - Spezzano Piccolo

290 mq

4 locali

€ 26.764

Offerta minima

Descrizione

🏡 ampio appartamento su 3 livelli all'asta a Spezzano Piccolo

Introduzione
Luminoso appartamento all'asta su tre livelli, esposto a sud e con balconata continua sulla facciata: un'ottima opportunitĂ  per chi cerca una casa spaziosa vicino ai servizi, da ristrutturare parzialmente per valorizzarne il potenziale. Vendita tramite asta giudiziaria nel comune di Spezzano Piccolo (frazione del Comune di Casali del Manco).

Descrizione dettagliata
Si tratta di un fabbricato residenziale sviluppato su piano terra, primo piano e sottotetto (soppalcato/rustico), collegati da scala interna; superficie commerciale calcolata 290 m². Al piano terra ingresso, soggiorno, cucina abitabile, bagno e locale cantina/intercapedine; al primo piano zona notte con tre stanze da letto e ballatoio con ampio balcone; il sottotetto è attualmente allo stato rustico adibito a deposito. L’altezza dei piani è di circa 3 metri; esposizione prevalente a sud che garantisce buona illuminazione naturale.

Punti di forza e condizioni
Posizione comoda a circa 100 m dalla strada provinciale e a breve distanza da scuola e ufficio postale; esposizione solare e distribuzione interna regolare rendono l’immobile adattabile a diverse soluzioni abitative. Stato conservativo: abitabile ma con evidenti problemi di umidità e infiltrazioni dal coperto, impianti di tipo tradizionale (riscaldamento con termocamino e termoconvettori; impianto elettrico sotto traccia), assenza di certificato di conformità. Segnalata la presenza di un serbatoio in amianto non in uso (monitoraggio consigliato). L’immobile è attualmente occupato dai proprietari; assenza di contratti di locazione registrati.

Contesto e servizi
Ubicato nel centro storico di Spezzano Piccolo (ora frazione di Casali del Manco), a circa 12 km da Cosenza, in un contesto collinare panoramico con servizi essenziali nelle vicinanze: scuole, ufficio postale e collegamento rapido alla strada provinciale. Zona con vincolo cimiteriale su porzione del terreno, senza vincoli storici o artistici significativi.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento su tre livelli (fabbricato unifamiliare)
• Superficie: 290 m² (superficie commerciale)
• Piano: piano terra, primo e sottotetto (collegati internamente)
• Località: Via Dante Alighieri n.28, Spezzano Piccolo (frazione di Casali del Manco) — provincia di Cosenza
• Stato: abitabile con lavori da ripristino (infiltrazioni copertura, umidità, piccoli interventi)
• Pertinenze: balcone lungo la facciata, cantina/intercapedine, sottotetto deposito
• Classe energetica: non indicata (da classificare)

Valore indicativo e note importanti: prezzo base di vendita indicato in perizia euro 121.489. L’immobile è soggetto a procedura esecutiva e risulta attualmente occupato: valutare tempi e modalità di accesso e rilascio prima dell’acquisto.

Vuoi valutare l’opportunità o partecipare all’asta giudiziaria per questa casa all'asta? Contattaci per tutte le informazioni e per verificare modalità di partecipazione.

Mappa
Spezzano Piccolo, Spezzano Piccolo, Via Dante Alighieri, 28 - 87050 Casali del Manco (CS) - Casali Del Manco

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?