Riferimento EX04258497

Data Asta: 16/06/2026

Appartamento All'asta In Corso Skandemberg Snc - 87010 Lungro (CS) - LOTTO UNICO

Corso SKANDEMBERG snc - 87010 Lungro (CS) - Lungro

75 mq

2 locali

€ 7.306

Offerta minima

Descrizione

🏡 appartamento mansarda con terrazzo all'asta a Lungro

Questo appartamento tipo mansarda è proposto all'asta: unʼopportunità per chi cerca una soluzione panoramica in centro con ampio spazio esterno privato. L'unità, al terzo e ultimo piano sottotetto, offre grande luminosità e vista libera, ideale per chi vuole personalizzare gli interni recuperando un sottotetto abitabile.

L'immobile ha una superficie commerciale di 74,89 m² (superficie interna netta circa 70,82 m²) ed è composto da ingresso, ampia zona giorno con angolo cottura, bagno e una camera; parte della camera ha altezza inferiore a 1,40 m e non è pienamente praticabile. L'altezza media ponderale è di circa 2,50 m; il terrazzo e il balcone di pertinenza esclusiva (complessivamente circa 36 m²) ampliano significativamente la vivibilità e offrono esposizione sud con ottima panoramica.

Lo stato è di completamento: impianti idrico, elettrico e termico presenti ma da ultimare (manca caldaia, corpi scaldanti, sanitari, porte interne e serramenti esterni), pertanto sono necessari lavori di rifinitura prima dell'uso pieno. L'edificio è stato realizzato nel 1997; è presente un ascensore che, secondo la perizia, non è mai entrato in funzione. Urbanisticamente l'unità risulta attualmente classificata come sottotetto non abitabile: la difformità è regolarizzabile tramite permesso in sanatoria e collaudo statico (indicati costi e tempi di regolarizzazione nella perizia).

Punti di forza: posizione centrale in area residenziale mista, ottima esposizione e luminositĂ , terrazzo esclusivo che amplia lo spazio vivibile, buone finiture previste e potenziale di trasformazione del sottotetto in abitazione regolare. Da considerare la necessitĂ  di completamento lavori e la presenza di spese condominiali insolute segnalate in perizia.

La zona: Lungro, centro storico e limitrofi, offre servizi di base a breve distanza (scuole, supermercati, farmacia) e collegamenti locali; il contesto è tranquillo con parcheggi pubblici nelle vicinanze e una buona qualità di vita tipica del centro del paese.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento tipo mansarda (sottotetto)
• Superficie: 74,89 m² (superficie commerciale)
• Piano: 3° (ultimo) - sottotetto
• Località: Lungro (CS)
• Stato: in corso di completamento; impianti da ultimare; sottotetto non ancora regolarizzato urbanisticamente (regolarizzabile)
• Pertinenze: balcone e terrazzo esclusivo (circa 36 m²)
• Classe energetica: non indicata

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per informazioni sulla procedura e per organizzare una visita o assistenza per partecipare all'asta.

Mappa
Corso SKANDEMBERG snc - 87010 Lungro (CS) - Lungro

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?