AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento EX9429948

Appartamento All'asta In Via Mentana 4 - 26021 Annicco (CR) - LOTTO 1

Via Mentana 4 - 26021 Annicco (CR) - Annicco - Centro

356 mq

5+ locali

€ 13.704

Offerta minima

Descrizione

🏡 fabbricato d'epoca da ristrutturare con corte esclusiva all'asta a Annicco

Questa proprietĂ  all'asta rappresenta un'occasione per chi cerca un intervento di recupero in un contesto storico di paese: un fabbricato su due livelli con ampi spazi accessori e corte privata, da ristrutturare integralmente.

L'immobile è un fabbricato residenziale tipo casa in corte chiusa sviluppato su piano terra e primo per una superficie commerciale di circa 356,6 m² (cat. A/2, vani 12). Al piano terra si trovano tre locali e ampi locali accessori; al piano primo cinque locali accessibili tramite scala esterna. Non sono presenti impianti termici ed elettrici né servizi igienici interni (è presente una latrina esterna), pertanto richiede lavori completi di ristrutturazione e adeguamento. Completano la proprietà portico, pollaio, ex stalla/cantina e un'area scoperta privata di circa 300 m².

Punti di forza: grande potenziale distributivo e superfici generose, posizione in ambito storico del centro di Annicco con accesso diretto da via Mentana attraverso androne esclusivo; presenza di pertinenze che permettono una possibile riconversione funzionale (abitazione con cortile, laboratori o spazi accessori). Criticità evidenti: stato conservativo pessimo, parti strutturali ammalorate (fessurazioni, tiranti metallici, parziale crollo di porzione di portico), presenza di rifiuti e deiezioni animali e necessità di interventi igienico-sanitari e di bonifica. Irregolarità edilizie rilevate e sanabili con costo stimato per regolarizzazione catastale/edilizia circa €4.359.

Il contesto è il centro storico del comune di Annicco (via Mentana n.4), piccolo centro servito (scuole, farmacia, poste, servizio autobus) e collegato alle strade provinciali della zona. Trattandosi di immobile all'asta e di un oggetto da recuperare, è ideale per professionisti della ristrutturazione, investitori o chi cerca una soluzione personalizzabile in una realtà di provincia.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato residenziale in corte chiusa (casa da ristrutturare)
• Superficie: superficie commerciale circa 356,64 m² (SEL ragguagliata)
• Piano: piano terra e primo (accesso da androne esclusivo) — senza ascensore
• Località: Annicco, via Mentana 4 (asta giudiziaria — Annicco)
• Stato: pessimo, inagibile, in disuso; assenza impianti termici ed elettrici; nessun bagno interno
• Pertinenze: portico, pollaio, ex stalla/cantina, area scoperta privata circa 300 m²
• Classe energetica: G — IPE 403,08 kWh/m² anno

Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni tecniche e procedurali per partecipare all'asta e valutare la fattibilitĂ  dell'intervento.

Mappa
Via Mentana 4 - 26021 Annicco (CR) - Annicco

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?