Riferimento EX04340634

Data Asta: 30/06/2026

Garage All'asta In Via Leonardo Da Vinci Snc - 94015 Piazza Armerina (EN) - LOTTO 10

Via LEONARDO DA VINCI SNC - 94015 Piazza Armerina (EN) - Piazza Armerina

328 mq

€ 37.969

Offerta minima

Descrizione

🏡 locale commerciale con ufficio all'asta a piazza armerina

Una rara opportunitĂ  d'investimento: locale commerciale con ufficio al piano terra venduti all'asta, posizionati su via Leonardo da Vinci a Piazza Armerina. Ideale per chi cerca un immobile all'asta con ampi spazi a uso commerciale e una corte esclusiva.

Il lotto comprende un ampio locale commerciale (cat. C/1) di circa 175 m² di superficie catastale (superficie commerciale stimata 175 m²) e un ufficio/locale A/10 di 50 m², entrambi al piano terra con accesso diretto dalla corte esterna. Lo spazio commerciale è composto da un unico grande ambiente con tre servizi e antibagno, oltre a una corte esclusiva di circa 166 m² che rappresenta un importante plus per esposizione, carico/scarico o area esterna servizio clienti. L'ufficio è costituito da due locali più servizio, con accesso diretto dall'area comune. Stato conservativo: buono/da rifinire per il negozio (necessitano infissi, completamento impianto elettrico e ripristino di una porzione di divisorio), buono per l'ufficio (è presente una vetrata senza varco da ripristinare).

Punti di forza: grande visibilità su strada, corte esclusiva ampia per parcheggio o area esterna, doppia destinazione (commerciale + ufficio) che amplia le potenzialità di utilizzo o di reddito. Criticità chiare e circoscritte: alcune difformità da riportare in conformità riguardano il negozio (muro divisorio mancante, infissi esterni da ripristinare, umidità localizzata) e l'ufficio (vetrata fissa priva di varco); queste interventi sono quantificabili e risolvibili prima o dopo l'acquisto. Classe energetica disponibile per l'ufficio: G — EPgl,nren 142,69 kWh/m²·anno; per il locale commerciale l'APE non risulta disponibile.

Contesto: l'immobile si trova nella zona sud-est del centro urbano di Piazza Armerina, in un contesto residenziale-commerciale di recente espansione con buona viabilitĂ  (via Leonardo da Vinci) e servizi di prossimitĂ . Nelle vicinanze vi sono aree di parcheggio, esercizi commerciali, servizi pubblici e collegamenti locali che rendono la posizione strategica sia per attivitĂ  rivolte al pubblico che per uso ufficio.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: negozio (C/1) con ufficio (A/10) in unico lotto
• Superficie: commerciale stimata 175 m² (negozio) + 50 m² (ufficio)
• Piano: piano terra, accesso da corte esterna
• Località: piazza armerina (EN) – via leonardo da vinci
• Stato: negozio buono/da rifinire (infissi mancanti, muro divisorio da ripristinare, impianto da completare); ufficio buono (vetrata senza varco da adattare)
• Pertinenze: corte esclusiva di circa 166 m² (collegabile al locale commerciale)
• Classe energetica: ufficio G (EPgl,nren 142,69 kWh/m²·anno); APE negozio non disponibile

Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni tecniche e sulle modalitĂ  di acquisto all'asta? Contattaci per fissare una visita e valutare l'opportunitĂ .

Mappa
Via LEONARDO DA VINCI SNC - 94015 Piazza Armerina (EN) - Piazza Armerina

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?