Riferimento EX04486447

Data Asta: 03/06/2026

Appartamento All'asta In Via San Giovanni N18 - N18/a Vicolo Salso N1 - 94017 Regalbuto (EN) - LOTTO UNICO

Via San Giovanni n18 - n18/A Vicolo Salso n1 - 94017 Regalbuto (EN) - Regalbuto

175 mq

5+ locali

€ 14.063

Offerta minima

Descrizione

🏡 intero fabbricato da ristrutturare all'asta a Regalbuto

All'asta: intero fabbricato storico nel centro di Regalbuto, offerto nella sua condizione attuale e ideale per chi cerca un'operazione di recupero o ricostruzione. Un'occasione per investitori e imprese che vogliono valorizzare volumetria esistente in zona centrale.

L'immobile è composto da due unità abitative e un'autorimessa per un totale commerciale di 175 m². Sub 2: appartamento piano primo, 3 vani catastali, superficie catastale 52 mq; Sub 3: appartamento su piano secondo e terzo, 5,5 vani catastali, superficie catastale 79 mq con due balconi e terrazzo; Sub 1: autorimessa 44 mq (accesso da Vicolo Salso). Costruzione originaria anni '30, struttura in muratura mista pietra/mattoni, facciate rustiche.

Lo stato è di grave fatiscenza: immobile inabitabile, parziale crollo di solai e condizioni generali pessime; accesso interno non effettuabile al sopralluogo. L'immobile è valutato soprattutto per la capacità edificatoria e possibile sfruttamento volumetrico: si presta a demolizione e ricostruzione o a un intervento di consolidamento/ristrutturazione complessiva.

Punti di forza: posizione centrale-residenziale ben servita, presenza di terrazzo e balconi sul livello superiore, autorimessa pertinenziale con ingresso su Vicolo Salso, urbanizzazione primaria presente. Criticità: condizioni strutturali e manutentive molto critiche, assenza di certificazione energetica, presenza di iscrizioni ipotecarie e pignoramento segnalate in perizia. Prezzo base d'asta consigliato secondo la perizia: circa €25.000 (immobile libero, venduto nello stato di fatto).

La zona è centrale e ben collegata; servizi di quartiere, posteggi liberi e vicinanza al centro storico rendono l'intervento interessante per chi valuta un recupero volto alla rivendita o alla messa a reddito dopo lavori.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: intero fabbricato residenziale da ristrutturare
• Superficie: 175 m² commerciali (sub 2 = 52 mq; sub 3 = 79 mq; sub 1 autorimessa = 44 mq)
• Piano: tre elevazioni fuori terra + piano seminterrato/autorimessa (ingressi su Via San Giovanni 18/18A e Vicolo Salso 1)
• Località: Regalbuto (EN) – centro, via San Giovanni / vicolo Salso
• Stato: fatiscente, inagibile, parziale crollo solai; venduto nello stato di fatto
• Pertinenze: autorimessa 44 mq (sub 1); balconi e terrazzo al sub 3
• Classe energetica: non presente (immobile inagibile)

Vuoi partecipare all'asta o ricevere la documentazione completa? Contattaci per tutte le informazioni sull'acquisto all'asta.

Mappa
Via San Giovanni n18 - n18/A Vicolo Salso n1 - 94017 Regalbuto (EN) - Regalbuto

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?