Riferimento EX04588344
Data Asta: 30/09/2026
Appartamento All'asta In Contrada Castellarso Tenna, 63875 Belmonte Piceno Fm, Italia - 63838 Belmonte Piceno (FM) - LOTTO 1
– mq
€ 55.350
Descrizione
🏡 appartamento con ampio terrazzo all'asta a belmonte piceno
Questo appartamento all'asta è un'opportunità per chi cerca una casa caratteristica in contesto rurale vicino al centro di Belmonte Piceno. La proprietà è venduta occupata e comprende un locale deposito e un cortile/giardino pertinenziale: ideale per uso residenziale o investimento con margine di recupero.
L'appartamento è ubicato al piano primo con accesso indipendente tramite scala esterna coperta. Internamente offre ingresso/soggiorno con angolo cottura a vista, zona notte con due camere, uno studio e un bagno; al piano sottotetto sono presenti due vani e un piccolo wc (il sottotetto è presente ma escluso dalla valutazione per difformità edilizie segnalate nella perizia). Al piano terreno è compreso un locale deposito/ripostiglio direttamente accessibile dalla corte. Completa la proprietà un ampio terrazzo pavimentato e un balconcino.
Tra i punti di forza: l’ingresso indipendente, il grande terrazzo esterno ideale per pranzi all’aperto e per godere della vista sulla campagna, l’impianto termico autonomo (caldaia a metano al piano sottotetto), l’impianto elettrico autonomo e la presenza di locali pertinenziali utili come deposito. L’immobile è dotato di camino nella zona cucina/pranzo e finiture interne di tipo ordinario (pavimenti in listelli legno e cotto, infissi in legno con persiane).
Contesto e servizi: la casa si trova in zona agricola alla periferia del centro urbano di Belmonte Piceno, lungo la strada provinciale C.da Castellarso Tenna; area tranquilla ma raggiungibile in auto e a breve distanza dai servizi del paese. Si segnala la presenza di vincolo di tutela (art. 40 NTA del PPAR) e la perizia evidenzia alcune difformitĂ edilizie (in particolare la scala esterna coperta e il sottotetto) non regolarizzate; tali elementi richiedono verifica tecnica e eventuali oneri di regolarizzazione da parte dell'acquirente.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento con locali pertinenziali e terreno di pertinenza
• Superficie interna netta (SIN) appartamento: circa 95,8 m²
• Superficie commerciale ragguagliata appartamento: circa 124,45 m²
• Piano: primo (accesso indipendente da scala esterna coperta)
• Località : Belmonte Piceno (c.da Castellarso Tenna)
• Stato: conservazione ordinaria; immobile occupato dall'esecutato e famiglia (uso abitativo)
• Pertinenze: locale deposito/ripostiglio piano terra (cat. C/2 circa 21–25 m²), terrazzo pavimentato ~85,15 m², balcone ~11,36 m², frustolo di terreno ad uso giardino ~510 m²
• Classe energetica: non riportata nella perizia
Valutazione trasparente: la perizia segnala il sottotetto in difformità e la scala esterna coperta non conforme ai titoli; il sottotetto non è stato oggetto di valutazione economica e potrebbero essere necessari interventi per la regolarizzazione. L’immobile è venduto nello stato di fatto e di diritto risultante dagli atti.
Vuoi partecipare all'acquisto all'asta o ricevere maggiori dettagli e documentazione? Contattaci per tutte le informazioni e per concordare una visita in loco in vista dell'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.