Riferimento EX8960171
Data Asta: 23/07/2026
Appartamento All'asta In Strada Sapienza - 63811 Sant'elpidio A Mare (FM) - LOTTO 2
101 mq
5+ locali
€ 27.411
Descrizione
🏡 fabbricato con ampia corte all'asta a sant'elpidio a mare
All'asta: opportunitĂ per investitori e imprese che cercano un immobile da ristrutturare con grande corte privata. Questo fabbricato, posto su Strada Sapienza, viene proposto per vendita giudiziaria e richiede interventi strutturali e urbanistici.
L'immobile è composto da un magazzino al piano terra (superficie utile mq 40, catastale mq 49) con accesso diretto dalla corte esterna e suddiviso in due locali non comunicanti. Una porzione del fabbricato (magazzino e accessorio) è stata demolita. Al primo piano è presente un appartamento con accesso da terrazzo tramite scala esterna e soffitta al piano secondo: superficie utile dell'appartamento circa mq 100 più soffitta mq 48 (superficie catastale complessiva mq 153). Dopo gli eventi sismici del 2016 l'intero fabbricato è stato dichiarato inagibile ed è attualmente libero.
Punti di forza: la proprietà dispone di una corte di pertinenza di ampie dimensioni (mq 3.715) che offre spazio utile per carico/scarico, parcheggi o progetti di sviluppo; struttura con destinazioni miste (magazzini C/2 e unità abitativa A/3) che può interessare sia operatori commerciali sia chi cerca un intervento residenziale/ricettivo. Sono presenti aggiornamenti catastali da effettuare (costi stimati circa Euro 700). Non è disponibile l'attestato di prestazione energetica (APE).
Contesto: ubicato a Sant'Elpidio a Mare in Strada Sapienza, in zona non distante da vie di comunicazione locali; posizione ideale per attività che necessitano di spazi esterni e accessibilità diretta. Si segnala la necessità di verifiche e interventi edilizi prima dell'uso: l'immobile è venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato misto (magazzino + appartamento) in vendita all'asta
• Superficie: magazzino utile mq 40 (catastale mq 49); appartamento utile circa mq 100 + soffitta mq 48 (catastale mq 153); corte mq 3.715
• Piano: magazzino piano terra; appartamento piano primo con soffitta al piano secondo; accesso esterno a terrazzo/scala
• Località : sant'elpidio a mare, strada sapienza
• Stato: parzialmente demolito, appartamento parzialmente crollato, immobile dichiarato inagibile dopo sisma 2016; libero
• Pertinenze: corte esterna di mq 3.715 (comprensiva area incasata)
• Classe energetica: APE non presente / non disponibile
• Riferimenti catastali: foglio 13, part. 28 sub 3 / sub 4 (demolito) / sub 5
Valuti un acquisto all'asta? Siamo qui per guidarti passo passo nella procedura e fornirti tutte le informazioni necessarie.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.