Riferimento EX04436753
Data Asta: 30/09/2026
Casa Singola All'asta In Ponteamodino, Viale Dell'artigianato, 3 - 44021 Codigoro (FE) - LOTTO 1
409 mq
5+ locali
€ 109.440
Descrizione
🏡 capannone artigianale con abitazioni e corte all'asta a codigoro
In centro industriale-residenziale, un complesso misto ideale per attivitĂ e investimento viene proposto all'asta: capannone con officina, magazzini e due unitĂ abitative con ampia corte esclusiva, pronto per chi cerca un affare nella zona di Pontemaodino (Codigoro).
Il lotto è composto da capannone/officina principale (ampio vano per riparazioni auto, retrostanti locali uso magazzino/laboratorio, due uffici e due servizi) e da due appartamenti al primo piano con ingressi indipendenti. Al piano terra sono presenti magazzini, cantina e un piccolo capannone prefabbricato destinato a collaudi; sul retro un vano ripostiglio prefabbricato. L’edificio è libero su quattro lati con ampia area cortiliva in parte asfaltata e recintata.
Lo stato d’uso è funzionale a attività artigianale: finiture semplici ed economiche (intonaci e pitture, pavimenti in ceramica o cemento/grès, porte tamburate, serramenti in legno/ferro o PVC). L’impianto di riscaldamento è autonomo con caldaia a gas; gli impianti risultano visibili e necessitano di verifica e eventuali adeguamenti normativi. Attività non operativa: condizioni generali e finiture di livello economico, con opportunità per rilancio o ristrutturazione mirata.
Punti di forza: spaziosità dell’officina (mq elevati), doppia destinazione (commerciale + residenziale), accessi indipendenti per gli appartamenti, ampia corte privata e pertinenze (capannoni prefabbricati e magazzini) che rendono l’immobile interessante sia per operatori artigianali sia per investitori. Si segnala la presenza di occupanti su alcune unità (da verificare in sede d’asta) e la necessità di oneri per eventuali adeguamenti o sanatorie a carico dell’aggiudicatario.
La posizione in località Pontemaodino (Via dell’Artigianato, Comune di Codigoro) beneficia della vicinanza alle arterie locali di collegamento e ai servizi di paese: contesto adatto a attività artigianali, con facilità di carico/scarico e servizi di supporto nelle vicinanze. Ottimo per chi cerca un immobile all’asta con potenziale redditività o per trasferire una piccola attività produttiva.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: capannone artigianale con due unità abitative e pertinenze
• Superficie: sup. commerciale totale 408,70 m² (calcolo perizia); officina 208 mq; magazzini 58 mq; abitazioni p.1: 158 mq + 89 mq; collaudi 87 mq (commercializzati con coefficienti)
• Piano: due piani fuori terra (abitazioni al primo piano)
• Località : Pontemaodino, via dell'Artigianato n.3, Codigoro (FE)
• Stato: uso artigianale non funzionante, conservazione e finiture di livello economico; impianti da verificare/adeguare
• Pertinenze: ampia corte privata, piccolo capannone prefabbricato per collaudi, ripostiglio prefabbricato, cantina, balconi, recinzione e cancelli in ferro
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Vuoi partecipare all’asta o ricevere maggiori informazioni per valutare un acquisto all'asta? Contattaci per assisterti passo dopo passo.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.