Riferimento EX04609193
Data Asta: 11/09/2026
Attivita Commerciale All'asta In Lido Di Volano, Via Lido Di Volano - Comacchio (FE) - LOTTO UNICO
491 mq
5+ locali
€ 179.300
Descrizione
🏡 ristorante con corte esterna e veranda all'asta a lido di Volano
Un'opportunitĂ per investitori e operatori del settore: immobile all'asta nel cuore del Lido di Volano, proponiamo un compendio commerciale adibito a ristorante con ampi spazi esterni e cortile privato. Ideale per chi cerca una soluzione commerciale pronta per attivitĂ ricettiva o di ristorazione in una localitĂ balneare.
Lotto unico di un corpo su un unico piano, con superficie complessiva equivalente di circa 492 m² (superficie lotto terreno 1.157 m²). L'unità ospita sala ristorante, bar, cucina professionale, servizi, locali di servizio e deposito, veranda coperta e area cortiliva esterna. L'altezza interna varia indicativamente tra 2,19 e 2,60 m; pavimenti in ceramica, serramenti in vari materiali (PVC, legno, ferro). Lo stato conservativo è definito sufficiente per la vetustà : sono presenti alcune anomalie riscontrate in perizia che richiedono interventi di regolarizzazione edilizia e catastale (stima indicativa oneri: circa €4.900 per conformità edilizia e pratica catastale Dokfa indicata in perizia).
Punti di forza: posizione turistica fronte spiaggia in contesto residenziale-turistico, ampia superficie interna di ristorazione (circa 359 m² lordi per la sala e cucina) e significative aree esterne (verande e cortile) che ne aumentano la potenzialità di utilizzo stagionale ed eventi. Nota di trasparenza: l'immobile è attualmente occupato con contratto di comodato d'uso gratuito per attività ristorativa; la perizia segnala anche ipotesi di regolarizzazioni da eseguire e piccole opere da ripristinare in esterni.
Contesto e servizi: Lido di Volano (Comune di Comacchio, FE) è una località balneare con collegamenti tramite autobus extra-urbani, servizi commerciali di vicinato e infrastrutture turistiche. A poca distanza si trovano il Parco del Delta, il litorale e centri limitrofi come Comacchio e Mesola, con attrazioni storiche e naturalistiche apprezzate dai turisti.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: compendio commerciale ad uso ristorante (categoria D/8)
• Superficie: superficie equivalente commerciale circa 491,60 m² (superficie lotto terreno 1.157 m²)
• Piano: piano terra, edificio su un unico livello
• Località : Lido di Volano, Comune di Comacchio (FE)
• Stato: sufficiente per vetustà ; presenza di irregolarità da regolarizzare (costi stimati in perizia)
• Pertinenze: veranda coperta, cortile/area esterna, depositi e locali di servizio
• Classe energetica: non specificata (IPE non indicato)
Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni operative e supporto per la partecipazione all'asta giudiziaria a Lido di Volano.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.