Riferimento EX04593952

Data Asta: 15/09/2026

Appartamento All'asta In Via Magenta 8 - 50051 Castelfiorentino (FI) - LOTTO 2

Via Magenta 8 - 50051 Castelfiorentino (FI) - Castelfiorentino - Centro

– mq

€ 61.200

Offerta minima

Descrizione

🏡 appartamento 115 mq con spazi generosi all'asta a castelfiorentino

Un'opportunitĂ  da valorizzare: appartamento all'asta situato al secondo piano in una palazzina nel centro di Castelfiorentino. Ideale per chi cerca una soluzione ampia da personalizzare con possibilitĂ  di investimento caratterizzata da metrature comode e buona distribuzione interna.

L'immobile è un appartamento ad uso civile abitazione di 6,5 vani con superficie catastale di 115 mq, posto al piano secondo (assenza/ presenza ascensore da verificare). La proprietà è graffata con particella 5 sub 5 e comprende l'uso pro-quota delle parti comuni dell'edificio. La planimetria interna e alcune difformità urbanistiche sono state rilevate in perizia, ma risultano suscettibili di regolarizzazione: elemento da valutare come potenziale opportunità di recupero valore.

Interni distribuiti in ambienti ampi e ben fruibili, ideali per ricavare zona giorno spaziosa, camere confortevoli e servizi distinti. Lo stato richiede interventi e aggiornamenti: questo consente di definire la ristrutturazione secondo gusti personali, incrementando il rendimento dell'investimento. Si segnala inoltre un profilo catastale/intestativo evidenziato in perizia relativo alla risultanza del diritto di proprietĂ  per 1/1 e di un diritto di abitazione per 1/2: consultare la documentazione per i dettagli e le eventuali implicazioni.

Posizione comoda: Via Magenta n.8, in pieno centro di Castelfiorentino (FI), con servizi di quartiere, negozi, trasporti e scuole a breve distanza. Contesto urbano vivace che facilita affitti o rivendite future, con buona accessibilitĂ  verso le strade principali.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento ad uso civile abitazione
• Superficie: superficie catastale 115 mq (consistenza 6,5 vani)
• Piano: secondo
• Località: Via Magenta n. 8, Castelfiorentino (FI)
• Stato: difformità urbanistiche interne e difformità planimetriche suscettibili di regolarizzazione; presenza di profilo catastale relativo a diritto di abitazione per 1/2; attualmente occupato dall'esecutato (verificare modalità di rilascio)
• Pertinenze: uso pro-quota delle parti comuni; unità graffata con particella 5 sub 5
• Classe energetica: non specificata nella perizia

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ricevere la perizia completa, verificare le condizioni e farti guidare passo dopo passo nella procedura d'acquisto all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?