
Riferimento EX9298774
Data Asta: 17/06/2026
Appartamento All'asta In Via Tavolese, Certaldo (FI) - LOTTO 4
97 mq
3 locali
⏠80.325
Descrizione
đĄ appartamento panoramico in villa all'asta a Marcialla
All'asta proponiamo un appartamento inserito nella storica "Villa Luisa", con affaccio sul suggestivo paesaggio della Val d'Elsa. Ă un'opportunitĂ ideale per chi cerca una casa dal carattere toscano, da vivere o recuperare come investimento tramite un acquisto all'asta.
L'unità è un appartamento al piano terreno (pt dx) con superficie commerciale di 97,29 mq (superficie calpestabile 54,17 mq). Internamente si compone di ingresso, soggiorno-pranzo con angolo cottura â dove è presente un'antica cucina a legna in muratura â una camera matrimoniale, bagno completo e ripostiglio. L'accesso è sia dal corpo centrale della villa sia tramite una porta-finestra che affaccia sul resede condominiale e sul giardino, che funge anche da ingresso secondario.
Lo stato di conservazione è dichiarato in buono stato di manutenzione: infissi in legno, persiane in legno, pavimenti in parte con cotto e finiture civili. L'immobile è dotato di impianto di riscaldamento autonomo con caldaia e termosifoni in ghisa; climatizzazione presente con uno split in camera. Si segnala l'assenza dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE) â onere a carico dell'acquirente â e alcune difformitĂ catastali/urbanistiche di lieve entitĂ che richiederebbero interventi di regolarizzazione stimati nella perizia.
Plus: posizione collinare con vista panoramica sulla Val d'Elsa, accesso diretto al giardino condominiale e carattere tipico toscano con cucina in muratura. Facilmente raggiungibile dal raccordo A1 FirenzeâSiena e dalla superstrada FiâPiâLi (uscita Ginestra Fiorentina). Ideale sia come prima casa che come casa vacanza o investimento tramite asta giudiziaria a Certaldo/Marcialla.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: appartamento in villa (Villa Luisa)
⢠Superficie: sup. commerciale 97,29 mq (sup. calpestabile 54,17 mq; sup. lorda 75,19 mq)
⢠Piano: piano terreno (pt dx)
⢠Località : via Tavolese n.227, località Marcialla, Comune di Certaldo (FI)
⢠Stato: buono stato di manutenzione; difformità catastali/urbanistiche da regolarizzare (costo stimato in perizia)
⢠Pertinenze: resede/giardino condominiale; accesso secondario dal giardino; parti comuni della villa
⢠Classe energetica: APE non disponibile (onere per l'acquirente)
Valuti un acquisto all'asta? Siamo qui per guidarti passo passo e fornirti tutte le informazioni per partecipare alla procedura.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.