Riferimento EX04580929

Data Asta: 25/09/2026

Terreno All'asta In Contrada S Maria La Scala Sp N 82 - 71042 Cerignola (FG) - LOTTO UNICO

contrada S Maria la Scala SP n 82 - 71042 Cerignola (FG) - Cerignola

72000 mq

€ 126.000

Offerta minima

Descrizione

🏡 Terreno agricolo pianeggiante 7,20 ha all'asta a Cerignola

Un'ampia porzione di campagna ideale per coltivazioni e investimenti agricoli viene proposta all'asta: Lotto Unico, fondo agricolo pianeggiante di circa 7,20 ha situato in contrada S. Maria la Scala, nel territorio del Comune di Cerignola (FG). Un'opportunitĂ  per chi cerca terra di grande estensione in un contesto rurale ben collegato.

Si tratta di un unico fondo agricolo composto da due particelle catastali (Fg. 338, p.lla 6 e p.lla 9) per complessivi 72.000 mq (10.239 mq + 61.761 mq). Il terreno è seminativo, privo di costruzioni, con morfologia prevalentemente pianeggiante e servito ad est e ovest da tratti carrabili; non sono presenti sistemi di irrigazione da accumulo.

Accessibilità e caratteristiche: raggiungibile dalla S.P. n.82 con un tratto provinciale e viabilità vicinale di circa 5,5 km da Stornarella; la particella è divisa da una stretta fascia di proprietà dell’Ente Autonomo Acquedotto Pugliese. Confina con terreni agricoli del medesimo comune e di Ascoli Satriano. Stato conservativo: libero e coltivabile, non irrigato (informazioni catastali e urbanistiche disponibili in perizia).

Punti di forza: grande estensione continuativa utile per colture su larga scala o per investimento fondiario; forma utile e posizione pianeggiante che facilita meccanizzazione; buon accesso viario dalla provinciale. Limiti e trasparenza: non sono presenti impianti di irrigazione e la fascia di acquedotto potrebbe condizionare alcuni usi; vincoli urbanistici agricoli secondo P.R.G. (zona agricola "E") con indici di edificabilitĂ  limitati.

Contesto e servizi: ubicato in zona rurale ma con collegamenti alla viabilitĂ  provinciale e prossimitĂ  del centro di Stornarella; servizi principali e cittĂ  di riferimento raggiungibili via SP n.82. Ideale per attivitĂ  agricole, ampliamento di superfici aziendali o investimento fondiario in asta giudiziaria a Cerignola.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fondo agricolo (terreno seminativo)
• Superficie: circa 7,20 ha (72.000 mq totali: p.lla 6 = 10.239 mq; p.lla 9 = 61.761 mq)
• Piano: terreno a livello strada / pianeggiante
• Località: Cerignola (FG), contrada S. Maria la Scala, vicinanze S.P. n.82 (nei pressi di Stornarella)
• Stato: libero, pianeggiante, seminativo, privo di costruzioni; non irrigato
• Pertinenze: due particelle catastali; fascia appartenente all’Ente Autonomo Acquedotto Pugliese; accesso da strada provinciale e viabilità vicinale/carrabile
• Classe energetica: non applicabile (terreno agricolo)

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per tutte le informazioni e per supporto nella partecipazione all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?