Riferimento EX04575698

Data Asta: 22/09/2026

Rustico All'asta In LocalitĂ  San Benedetto N 7 Amaseno - 03021 Amaseno (FR) - LOTTO UNICO

localitĂ  San Benedetto n 7 Amaseno - 03021 Amaseno (FR) - Amaseno - Centro

171 mq

5+ locali

€ 15.053

Offerta minima

Descrizione

🏡 casa rustica panoramica all'asta a amaseno (san benedetto)

Questa proprietĂ  all'asta offre l'opportunitĂ  di acquistare una casa rustica con veranda panoramica sulle montagne e sulla vallata di Amaseno. Ideale per chi cerca un rifugio in mezzo alla natura, l'immobile conserva fascino tradizionale e ampi spazi interni da valorizzare.

Si tratta di un fabbricato civile su due livelli (piano T e primo) sviluppato su superficie convenzionale pari a 171 mq. Al piano terra trovano spazio cucina, sala da pranzo, bagno e cantina; al primo piano due camere da letto, ripostiglio e una veranda con vista. L'accesso al piano superiore avviene tramite scala interna. Le finiture sono semplici, pavimenti in gres, infissi in legno e copertura in buono stato.

Lo stato conservativo generale è definito normale: copertura e pavimenti in condizioni discrete, impianto elettrico funzionante ma privo di certificazione, assenza di impianto di riscaldamento centralizzato (presenza di camino e termoconvettore elettrico), acqua da pozzo con pompa elettrica. L'immobile è occupato dal debitore e da un familiare. Non è presente l'APE (certificato energetico) e manca la dichiarazione di conformità degli impianti.

Importanti elementi da considerare: la strada di accesso è sterrata e l'immobile risulta intercluso, quindi sarà necessario costituire una servitù di passaggio (spese pacificate stimate in perizia). Dalla documentazione il fabbricato risulta parzialmente abusivo e non agibile; la perizia segnala la possibile necessità di rimuovere portici esterni. Si tratta dunque di un immobile all'asta con potenziale di valorizzazione ma che richiede valutazione tecnica e amministrativa preliminare.

Posizione: immersa in zona rurale (PRG zona H1) nel Comune di Amaseno, Località San Benedetto, contesto montano e panoramico all’interno di aree sottoposte a vincolo paesaggistico e ambientale (PTPR, ZPS Monti Ausoni e Aurunci). Ambiente tranquillo, ideale per chi cerca privacy e natura; servizi principali nel centro del paese raggiungibile in auto.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato civile (casa rustica)
• Superficie: 171,00 mq (superficie convenzionale)
• Piano: T e 1 (due livelli, accesso interno)
• Località: Amaseno (FR) - Località San Benedetto 7
• Stato: conservativo normale; parzialmente abusivo e non agibile; occupato
• Pertinenze: corte esterna (possibile parcheggio), veranda, cantina
• Classe energetica: APE assente / non disponibile

Se vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni tecniche e procedurali per un eventuale acquisto all'asta, contattaci per una consulenza completa.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?