Riferimento EX04604222
Data Asta: 01/09/2026
Appartamento All'asta In Via Manzoni 2 - 34074 Monfalcone (GO) - LOTTO 1
1217 mq
5+ locali
€ 116.250
Descrizione
🏡 rudere di grandi volumi con potenziale all'asta a monfalcone
Questo immobile all'asta è un ex casa di cura di ampie dimensioni nel cuore di Monfalcone, ideale per chi cerca un progetto di recupero con forte potenziale edilizio. Proposto in vendita giudiziaria, offre una grande superficie su più livelli in posizione centrale.
Si tratta di un rudere di 1.217 m² commerciali distribuiti su seminterrato, piano terra, primo e secondo piano (S1 - T - 1 - 2). L'edificio, costruito nel 1939 e ristrutturato nel 1974, presenta una pianta a “C” con ingresso principale su via Alessandro Manzoni; internamente era adibito a ambulatori, uffici e sala operatoria. Lo stato è di degrado avanzato: copertura e parti di pareti interne risultano crollate, impianti assenti o da rifare, serramenti compromessi. L'immobile è da considerarsi pericolante e richiede interventi di messa in sicurezza e completa ristrutturazione.
Tra i plus: ampia superficie e posizione centrale in zona residenziale B1, che potenzialmente consente interventi di riconversione (es. suddivisione in unità residenziali o uso misto), collegamenti a breve distanza con ferrovia e porto. All'interno della recinzione è presente una corte, coperta da vegetazione spontanea, e una tettoia in pessime condizioni; l'area necessita di bonifica e sistemazione.
La posizione è comoda: zona centrale con servizi di urbanizzazione primaria e secondaria, traffico scorrevole e parcheggi sufficienti. Collegamenti: aeroporto a circa 7 km, autostrada 2 km, ferrovia 1 km e porto 1 km. Si segnala la presenza di vincoli amministrativi e la condizione giuridica tipica di beni in esecuzione (vedere perizia per dettagli).
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: rudere / ex casa di cura (edificio residenziale/commerciale)
• Superficie: 1.217,00 m² (superficie commerciale)
• Piano: S1 - T - 1 - 2 (seminterrato, terra, primo, secondo)
• Località : Monfalcone, via Alessandro Manzoni 2
• Stato: pericolante, degrado avanzato; copertura e parti interne crollate; impianti assenti
• Pertinenze: corte recintata con vegetazione, tettoia in pessimo stato
• Classe energetica: non indicata
Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni e guidarti nel processo di partecipazione all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.