AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento EX9292275

Terreno All'asta In Localita' Il Piano Di Travale Snc - 58026 Montieri (GR) - LOTTO 1

Localita' IL PIANO DI TRAVALE SNC - 58026 Montieri (GR) - Montieri

18336 mq

306.000

Offerta minima

Descrizione

Hai mai sognato di possedere un terreno in una delle zone più belle d'Italia? Questa è la tua occasione! Un terreno di grande valore sarà messo all'asta dal tribunale di Grosseto. Non perdere l'opportunità di fare un investimento sicuro e duraturo. L'offerta minima per questo terreno è di 306000.00 €, ma il suo valore è molto più alto. Non lasciarti sfuggire questa occasione unica e partecipa all'asta.

Il terreno descritto è di proprietà privata e ha una superficie complessiva di 5,07,50 ettari. Sulla proprietà sono presenti serre di coltivazione a carattere temporaneo, realizzate con elementi prefabbricati in struttura metallica e coperte in film plastico, e un avanserra con pareti e copertura in vetro e pannelli fotovoltaici. Le strutture sono alimentate dal calore geotermico proveniente dalla limitrofa Centrale di Travale 3 di proprietà di Enel Green Power SpA. Il complesso serricolo è stato realizzato nel 2014-2015 ma attualmente si trova in stato di abbandono. La superficie coperta complessiva delle serre e dell'avanserra è di 18.336,9 mq, mentre la superficie dei terreni agricoli circostanti è sconosciuta. Sono presenti opere accessorie necessarie per la coltivazione, come un locale tecnico, una centralina di scambio e una rete di teleriscaldamento. La proprietà è recintata e ha due accessi carrabili chiusi da cancello elettrico scorrevole. Sono presenti anche un pozzo artesiano, un invaso ad uso irriguo e una viabilità interna. La proprietà è situata in località Il Piano della frazione di Travale in Comune di Montieri (GR) e risulta essere composta da tre particelle catastali (p.lle 167-168-169 del foglio 14) con una superficie catastale complessiva di mq 50.750. La p.lla 167 è classificata come categoria D/10 e ha una rendita di € 38.560,00, mentre le p.lle 168 e 169 sono classificate come terreni agricoli di qualità seminativo, cl. 2^, con una superficie complessiva di 0,50,10 ettari.

Nelle antiche discariche vicino ai pozzi riempiti di materiale accumulato nel tempo, Emanuele Repetti notò la presenza di vari minerali, tra cui galena, tetraedrite argentifere, calcopirite e pirite. Le relazioni di viaggio del XVII e XVIII secolo menzionano anche la presenza di numerosi minerali, tra cui i "cristalli di Montieri" descritti da Targioni Tozzetti nel 1770. Nelle immediate vicinanze potrai trovare diversi servizi tra i quali bancomat (3.97 km), bar (0.15 km).

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?