




Riferimento EX9090143
Appartamento All'asta In Via Abbadia 45 La Faggia - 58037 Santa Fiora (GR) - LOTTO 2
200 mq
5+ locali
€ 63.465
Descrizione
🏡 appartamenti bifamiliari con corte esclusiva all'asta a santa fiora
Un'occasione per chi cerca una soluzione residenziale da ristrutturare e valorizzare: due appartamenti in villa bifamiliare venduti all'asta, con corte, aree a giardino e pertinenze. Ideale per investimento o per chi desidera ricreare una casa indipendente in un contesto caratteristico della Maremma grossetana.
Gli immobili: si tratta di un fabbricato distribuito su più livelli composto da n.2 appartamenti (sub. 2 e sub. 3) per una superficie commerciale complessiva di 195,22 mq. Il primo appartamento sviluppa spazi al piano sottostrada/piano primo sottostrada con soffitta; il secondo è disposto su piano terra e piano primo. Gli ambienti interni comprendono soggiorno con angolo cottura, camere da letto e servizi; soffitte e locali di servizio completano l’unità . Le finiture sono di tipo rustico (solai con travi e tavolati in legno, pavimenti in cotto) e lo stato di manutenzione è valutato come normale.
Pertinenze e accessori: corte esclusiva di proprietà , aree urbane ad uso giardino e una porzione di terreno catastale (part. 904) identificata come pertinenza. In corte è presente un manufatto accessorio ad uso tecnico realizzato senza titolo abilitativo (necessaria eventuale regolarizzazione). Non è presente ascensore. Lo stato locativo è libero (assenza di contratti registrati al momento della perizia).
Punti di forza e opportunitĂ : posizione in caratteristica frazione (La Faggia) del Comune di Santa Fiora, doppio accesso alle unitĂ e corte esclusiva che rende possibile la separazione o la vendita abbinata; ottimo potenziale per investimento, locazione turistica o riqualificazione abitativa. Trasparenza: alcune difformitĂ urbanistiche minori e la presenza del manufatto non autorizzato richiedono valutazione e interventi di regolarizzazione da parte dell'acquirente.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato bifamiliare con 2 appartamenti (lotto n.2)
• Superficie: superficie commerciale totale 195,22 m²
• Piano: unità su piano sottostrada/piano terra e piano primo (no ascensore)
• Località : via Abbadia n.45, frazione La Faggia, Comune di Santa Fiora (GR)
• Stato: buono / normale stato di manutenzione; parti da personalizzare
• Pertinenze: corte esclusiva, aree a giardino (aree urbane), particella catastale 904 (75 m²), manufatto tecnico in corte (senza titolo)
• Classe energetica: non indicata nella perizia
• Prezzo base indicativo (perizia): € 146.400 (valore stimato per il lotto)
Vuoi partecipare all'asta o fissare una visita per valutare questa opportunitĂ all'asta? Contattaci per tutte le informazioni e per essere guidato passo passo nell'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.