Riferimento EX04514721
Appartamento All'asta In Via Spiridione Semenzato 287 - 04022 Fondi (LT) - LOTTO 2
68 mq
2 locali
€ 45.800
Descrizione
🏡 villino da ristrutturare con giardino all'asta a fondi
All'interno del residence "Villaggio Columbus" proponiamo in vendita all'asta un villino indipendente al piano terra con giardino privato: un'opportunità per chi cerca una casa da personalizzare vicino al lago di Fondi, acquistabile tramite asta giudiziaria.
Il villino: tipologia e superfici
Si tratta di un villino unifamiliare al piano terra con struttura in ferro e tamponature in pannelli prefabbricati o tavolato lignee, copertura a due falde con tegole. Superficie commerciale verificata: appartamento 58,00 mq; locali cantine 10,00 mq (ponderati 3,50 mq); area esterna 122 mq (ponderata 18,30 mq); superficie commerciale totale 79,80 mq. Piano terra, senza ascensore.
Distribuzione interna e stato conservativo
Internamente l'immobile è composto da soggiorno, cucinotto, bagno principale e tre stanze da letto; un secondo bagno indicato in planimetria è attualmente dismesso e utilizzato come ripostiglio. Completano la proprietà due piccoli locali indipendenti adibiti a deposito/cantina e una tettoia in legno nella corte esterna. Lo stato generale è pessimo: tamponature esterne con degrado e infiltrazioni d'acqua, presenza di umidità e necessità di una ristrutturazione edilizia complessiva sia esterna che degli interni.
Punti di forza e condizioni urbanistiche
Plus: giardino privato di 122 mq, accessori esterni (depositi e tettoia) e ubicazione in complesso residenziale con servizi (minimarket, bar, piscine e campi da tennis nel villaggio). Il fabbricato è stato realizzato nel 1973; è di natura abusiva ma risulta presentata domanda di sanatoria già nel 1986 con gli importi versati. L'area è classificata agricola e soggetta a vincolo idrogeologico; inoltre ricade in aree protette SIC/ZPS, per cui il rilascio della sanatoria è subordinato al parere delle amministrazioni competenti. È comunque possibile procedere alla vendita allegando la documentazione di condono protocollata, come previsto per gli immobili con istanza di sanatoria in corso.
Contesto e servizi
Il villaggio si affaccia sul lago di Fondi e si trova nell'area tra i comuni di Fondi e Terracina; il comprensorio offre guardiania, aree sportive e servizi di vicinato. La posizione è ottima per chi cerca tranquillità, aree verdi e vicinanza al lago, pur restando collegato ai servizi del centro cittadino.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: villino unifamiliare (villaggio residenziale)
• Superficie: appartamento 58,00 mq (superficie commerciale totale 79,80 mq)
• Piano: piano terra
• Località: Villaggio Columbus, Via Spiridione Semenzato n. 287 – Fondi (LT)
• Stato: pessimo, necessita ristrutturazione completa; fenomeni di umidità e infiltrazioni
• Pertinenze: 2 locali deposito/cantina, tettoia in legno, giardino privato 122 mq
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni e documentazione utile per partecipare all'asta giudiziaria.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.