

Riferimento EX9141790
Data Asta: 30/06/2026
Magazzino All'asta In Strada Provinciale 25 Per Calimera Castri Di Lecce (LE) - LOTTO 2
83 mq
€ 71.166
Descrizione
🏡 terreno agricolo con deposito rustico all'asta a castrì di lecce
Questo lotto rappresenta un'opportunitĂ per chi cerca un immobile all'asta con ampio terreno agricolo e un deposito rustico da ristrutturare: un contesto rurale tranquillo a breve distanza dalla SP25 per Calimera, offerto all'asta con prezzo base indicato nella perizia. Ideale per attivitĂ agricole, hobbistica o riqualificazione.
Tipologia e superficie: si tratta di un lotto unico composto da un deposito artigianale rurale di circa 65 mq (categoria catastale C/2, consistenza 65 vani, superficie catastale 83 mq) e da un ampio terreno agricolo di circa 11.033 mq. Il deposito è disposto al piano terra ed è accessibile direttamente da strada comunale/SP25.
Stato e distribuzione: il deposito, composto da due vani voltati e un vano retrostante con copertura piana (altezze variabili), è in pessimo stato di manutenzione e privo di allacciamenti domestici; era storicamente utilizzato per essiccazione del tabacco e ricovero macchine. Il terreno ha forma regolare, è in parte coltivato (ortaggi, seminativo, piccolo aranceto e qualche fico), presenta un pozzo non funzionante e un vecchio trullo salentino sul confine ovest che sembra recuperabile.
Punti di forza e criticità : accesso carrabile diretto dalla SP25 per Calimera, superficie agricola estesa che consente molteplici destinazioni d'uso rurale e la presenza di un fabbricato di deposito da valorizzare. Criticità : presenza di un piccolo vano con copertura in eternit non accatastato che, secondo la perizia, va rimosso (costo stimato circa €1.000) e la necessità di lavori di manutenzione e regolarizzazione. Sono inoltre presenti iscrizioni/pignoramenti riportati in perizia: le eventuali cancellazioni saranno gestite nell’ambito della procedura esecutiva (verificare dettagli in sede di offerta).
Contesto e servizi: ubicazione rurale a Castrì di Lecce (prov. LE), lungo la Strada Provinciale 25 per Calimera; zona periferica con buon collegamento stradale verso i centri vicini. Servizi principali e piccole utenze a breve distanza nei paesi limitrofi; immobile ideale per chi cerca spazio, privacy e vocazione agricola.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: deposito artigianale rurale + terreno agricolo (lotto unico)
• Superficie: deposito ca. 65 mq; terreno ca. 11.033 mq
• Piano: piano terra
• Località : Castrì di Lecce (LE), Strada Provinciale 25 per Calimera
• Stato: libero al sopralluogo; deposito in pessime condizioni, terreno incolto/parzialmente coltivato
• Pertinenze: accesso carrabile da SP25; trullo recuperabile sul confine; piccolo vano con copertura in eternit (non accatastato) da demolire
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Vuoi valutare l'acquisto all'asta o fissare una visita? Contattaci per tutte le informazioni sulla procedura e per ricevere la documentazione completa relativa all'asta giudiziaria.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.