Riferimento EX04572750
Capannone All'asta In Via Provinciale, 149, 23819 Primaluna Lc, Italia - 23919 Primaluna (LC) - LOTTO 1
– mq
€ 1.287.571
Descrizione
🏡 capannone industriale con piazzale all'asta a primaluna
Questo ampio capannone industriale è proposto all'asta: un'opportunità ideale per operatori e investitori che cercano spazio produttivo con buon fronte strada e ampio piazzale di manovra. L'immobile si trova in posizione visibile e facilmente raggiungibile lungo la SP 62 nella frazione Cortabbio di Primaluna (LC).
L'immobile (capannone A - mapp. 1188) sviluppa una consistente superficie coperta destinata a produzione, magazzino e uffici. In dettaglio: area produzione interna di circa 540 mq, due magazzini attigui rispettivamente di 465 mq e 443 mq (h = 5,00 m), magazzino interrato collegato di 447 mq (h = 2,85 m), uffici e archivio al primo piano per circa 338 mq e soppalco metallico di circa 62 mq. Completano la proprietà tettoie esterne e depositi (es. tettoie di varie dimensioni e depositi in lamiera). La superficie edificata complessiva è significativa (ordine dei 2.200–2.300 mq lordi circa).
Lo stato conservativo è discreto: struttura in cemento armato con tamponamenti in laterizio, coperture eterogenee (botte, padiglione, falde con tegoli), pavimenti in battuto di cemento e serramenti in ferro/versioni ufficio in alluminio. Impianti parziali o da adeguare (elettrico/idrosanitario), assenza di impianto di climatizzazione centralizzato; è segnalata la presenza di una copertura in cemento-amianto (eternit) e alcune porzioni con controsoffitti non analizzati — i costi di bonifica non sono inclusi nella perizia. Sono inoltre emerse difformità edilizie (tettoie, soppalco, partizioni interne) che richiedono eventuale sanatoria e aggiornamento catastale.
Punti di forza: ampia superficie produttiva con altezze utili per attivitĂ industriali/logistiche, uffici dedicati su due livelli, accesso diretto dalla SP 62 e piazzale asfaltato di pertinenza che facilita le operazioni di carico/scarico. Posizione visibile e facilmente collegata alla viabilitĂ provinciale della Valsassina. CriticitĂ /attenzioni: presenza di elementi in amianto da bonificare e necessitĂ di regolarizzare alcune superfici/pertinenze con pratiche edilizie comunali; a tal fine prevedere oneri per sanatoria e adeguamenti.
Contesto e servizi: ubicato nella frazione Cortabbio del Comune di Primaluna (LC), a breve distanza da Lecco e collegato dalla Strada Provinciale 62. Zona caratterizzata da attivitĂ produttive e artigianali, con servizi locali e fermata mezzi pubblici nelle vicinanze; buona visibilitĂ e accessibilitĂ per mezzi pesanti.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: capannone industriale (opificio/magazzino)
• Superficie: complessiva coperta stimata ~2.200–2.300 mq (articolata su produzione, magazzini, seminterrato, uffici, soppalco)
• Piano: piano terra con aree seminterrate e primi piani uffici
• Località : via Provinciale n. 149, frazione Cortabbio – Primaluna (LC)
• Stato: discreto; impianti da adeguare; presenza di coperture in amianto; alcune difformità edilizie da sanare
• Pertinenze: piazzale asfaltato, tettoie esterne, depositi in lamiera
• Classe energetica: non indicata / IPE non disponibile nella perizia
Vuoi valutare questa opportunitĂ o ricevere documentazione e modalitĂ di partecipazione all'asta? Contattaci per tutte le informazioni sull'immobile all'asta e per assisterti nelle fasi di visita e offerta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.