Riferimento EX04427397

Data Asta: 21/05/2026

Appartamento All'asta In Via Nelson Mandela 56 - 62018 Potenza Picena (MC) - LOTTO 6

VIA NELSON MANDELA 56 - 62018 Potenza Picena (MC) - Potenza Picena - Porto Potenza Picena

89 mq

3 locali

€ 96.513

Offerta minima

Descrizione

🏡 lotto edificabile commerciale all'asta a porto potenza picena

Un’opportunità per sviluppatori e investitori: lotto edificabile destinato a uso commerciale/direzionale in vendita all'asta nel comparto “ex ceramica” di Porto Potenza Picena. Ideale per chi cerca un’area con potenzialità edificatoria già definita dal piano particolareggiato PP3.

Questo lotto di 1.089 mq offre una volumetria edificabile attualizzata pari a 1.000 mc (volume residuo dopo le rettifiche del piano) con altezza utile fino a 4,00 m e altezza minima interpiano di 3,00 m. La superficie coperta massima rilevata negli elaborati è di 893,2 mq; la superficie teorica realizzabile (volume/h minima) è di circa 333 mq. Considerando le maggiorazioni previste per autorimesse/posti auto (+30%), cantine/soffitte (+20%) e balconi (+10%), la superficie commerciale complessiva stimata sale a circa 533,33 mq (333,33 mq + 100 mq garage + 66,67 mq cantine + 33,33 mq balconi).

Il lotto è ricompreso nel piano particolareggiato PP3 con destinazione commerciale‑direzionale: la disciplina urbanistica definisce le caratteristiche tecniche e i limiti volumetrici di intervento, consentendo una progettazione mirata a negozi, uffici o spazi direzionali. È presente la superficie coperta disponibile e una indicazione dei parametri dimensionali utili per il progetto esecutivo.

Punti di forza e criticità: punto di forza è la posizione all’interno di un comparto con consolidata destinazione urbanistica e la presenza di una volumetria già definita, che facilita la progettazione e la commercializzazione. Criticità da considerare: il lotto figura tra quelli per i quali sono previste opere di bonifica/adeguamento (interventi indicati negli atti del piano); sarà quindi necessario valutare e preventivare gli oneri di bonifica e tutte le attività di urbanizzazione relative al lotto prima della realizzazione.

Contesto e servizi: il lotto si trova a Porto Potenza Picena (frazione di Potenza Picena, MC) nell’area denominata “ex ceramica”, a breve distanza dal lungomare e dalle principali vie di collegamento locali. L’area è progettata per un tessuto a vocazione residenziale/commerciale con servizi e infrastrutture urbane previste dal PP3.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: lotto edificabile a destinazione commerciale / direzionale (PP3)
• Superficie lotto: 1.089 mq
• Superficie coperta max (DWG): 893,2 mq
• Volume edificabile residuo: 1.000 mc (volume netto considerato)
• Superficie realizzabile (volume/h min 3 m): ≈ 333,33 mq
• Superficie commerciale totale stimata (incl. garage/cantine/balconi): ≈ 533,33 mq
• Altezza massima F.T.: 4,00 m
• Altezza minima interpiano: 3,00 m
• Località: Porto Potenza Picena (Potenza Picena, MC)
• Stato: area con fabbricabilità definita; soggetta a opere di bonifica/urbanizzazione previste dal piano
• Pertinenze: possibilità di autorimesse/posti auto, cantine e balconi secondo maggiorazioni previste dal progetto
• Classe energetica: non applicabile (lotto/area edificabile)

Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornire documentazione tecnica, planimetrie e dettagli sulla procedura di vendita e per accompagnarti nella valutazione dell'investimento all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?