Riferimento EX04560901
Data Asta: 25/06/2026
Laboratorio All'asta In Via Fratelli Cervi, 19, 46023 Palidano Mn, Italia - Gonzaga (MN) - LOTTO 2
– mq
€ 168.938
Descrizione
🏡 compendio artigianale-residenziale con laboratorio all'asta a gonzaga
Un’ampia proprietà mista residenziale e artigianale proposta all'asta: ideale per investitori o imprese che cercano spazio operativo con abitazione annessa. Lotti con potenziale significativo, venduti tramite asta giudiziaria a Gonzaga (Località Palidano).
Questo immobile all'asta comprende un grande appartamento sovrastante, un’autorimessa e un capannone-laboratorio con uffici e servizi: una soluzione funzionale per chi vuole integrare abitazione e attività produttiva in un unico compendio. La vendita è soggetta a IVA.
Tipologia e caratteristiche: l’appartamento (ca. 289 mq convenzionali) si sviluppa al piano primo con ingresso esclusivo al piano terra; internamente presenta finiture di buon livello ma è attualmente in stato precario per importanti malfunzionamenti impiantistici (tubazione gas danneggiata, riscaldamento a pavimento e condizionamento non funzionanti). L’autorimessa (circa 19,35 mq conv.) è comunemente collegata all’abitazione e risulta trasformata in taverna: necessita ripristino per tornare a garage. Il laboratorio/artigianale (circa 824,90 mq conv.) è composto da laboratorio, magazzini, uffici e servizi; presenta finiture differenziate, alcune infiltrazioni di copertura e la presenza cautelativa di lastre in eternit da verificare e bonificare.
Punti di forza e criticità : grande superficie produttiva con uffici e ampie aree di deposito, terrazza/lastrico solare e balconi per l’abitazione, connessioni dirette tra abitazione, garage e laboratorio che facilitano gestione e logistica. Criticità rilevanti da valutare: interventi impiantistici di ripristino nell’appartamento, opere di ripristino e rimozione tettoie abusive nel comparto produttivo e possibile bonifica coperture (eternit presunto). Le formalità ipotecarie risultano agli atti ma verranno cancellate con il decreto di trasferimento.
Contesto e servizi: ubicato a Gonzaga (MN) – Località Palidano, in area a destinazione mista artigianale-residenziale, con buoni collegamenti stradali locali e comodo accesso per mezzi di lavoro. La posizione è funzionale per attività produttive locali e per chi cerca un’unità abitativa vicina al luogo di lavoro.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: compendio artigianale-residenziale (appartamento + garage + laboratorio/uffici)
• Superficie: Appartamento 289,00 mq conv. | Garage 19,35 mq conv. | Laboratorio 824,90 mq conv. (tot. ca. 1.133,25 mq conv.)
• Piano: appartamento piano primo (ingresso a piano terra), garage piano terra, laboratorio piano terra
• Località : Gonzaga (MN) – Località Palidano, Via Fratelli Cervi n. 19
• Stato: Appartamento in stato precario per malfunzionamenti impiantistici; Garage mediocre (richiede ripristino a garage); Laboratorio mediocri con infiltrazioni e copertura da verificare/bonificare
• Pertinenze: terrazzo (lastrico solare), balcone, area cortiva comune, autorimessa
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Valore e modalità di vendita: asta giudiziaria — prezzo base d'asta indicato nella perizia: € 265.000 (vendita soggetta a IVA). Documentazione tecnica e visure disponibili su richiesta.
Se vuoi valutare questa opportunitĂ o ricevere assistenza per partecipare all'asta, contattaci per tutte le informazioni e per organizzare una visita o consulenza sull'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.