Riferimento EX04468866

Data Asta: 11/09/2026

Negozio All'asta In Via Battilana, 153 - 54033 Carrara (MS) - LOTTO 4

Via Battilana, 153 - 54033 Carrara (MS) - Carrara - Marina di Carrara

52 mq

2 locali

€ 23.676

Offerta minima

Descrizione

🏡 fondo commerciale angolare con potenziale all'asta a Carrara

Fondo commerciale al piano terra di circa 43 mq netti (52 mq lordi) proposto all'asta: un'opportunitĂ  per avviare un'attivitĂ  o per investimento in una posizione angolare ben visibile su Via Battilana. Ideale per chi cerca un locale pronto all'uso con margini di valorizzazione tramite regolarizzazioni tecniche.

Si tratta di un unico locale commerciale (categoria catastale C/1) attualmente in buone condizioni interne, con distribuzione su un unico piano terra e vetrina su strada. La planimetria catastale presenta alcune difformità sanabili (variazioni spazi interni, apertura di comunicazioni, spostamento finestra) e l'immobile è privo di agibilità rilasciata; alcune opere (tettoia esterna) risultano non sanabili. Queste informazioni sono dettagliate nella perizia e i relativi oneri sono stati considerati nella stima.

Dal punto di vista amministrativo il locale è censito al foglio 6, particella 592, sub. 7 (rendita € 441,93). In passato era locato con contratto registrato (scadenza 30/09/2024) ma, al momento dei sopralluoghi, il conduttore non risultava più presente. Il fabbricato è antecedente al 1967 e sono presenti pratiche edilizie storiche di ristrutturazione/condono; è dunque consigliabile valutare le verifiche urbanistiche prima dell'acquisto in asta.

Punti di forza: posizione angolare e visibilitĂ  su strada, dimensioni contenute adatte a molteplici attivitĂ  (bar/piccolo locale commerciale), prezzo base concorrenziale in asta giudiziaria a Carrara. CriticitĂ : assenza di agibilitĂ , alcune difformitĂ  catastali/planimetriche e porzione di tettoia non sanabile, elementi da considerare nel piano di valorizzazione.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fondo commerciale (C/1)
• Superficie: circa 43 mq netti (52 mq lordi)
• Piano: terra
• Località: Via Battilana 153, Carrara (angolo Monti–Massa)
• Stato: internamente in buone condizioni; privo di agibilità; difformità planimetriche da regolarizzare
• Pertinenze: nessuna specificata
• Classe energetica: non indicata nella perizia

Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci per tutti i dettagli e per essere guidato passo passo.

Mappa
Via Battilana, 153 - 54033 Carrara (MS) - Carrara

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?