




Riferimento EX04402245
Data Asta: 14/10/2026
Appartamento All'asta In Frazione Di Spinesante, Quartiere Cantoni - Via Pezzanave 45 - 98051 Barcellona Pozzo Di Gotto (ME) - LOTTO 3
163 mq
5+ locali
€ 27.563
Descrizione
🏡 appartamento con balconi all'asta a Barcellona Pozzo di Gotto
Questo appartamento all'asta offre ampi spazi e un'ottima esposizione al secondo piano di un edificio bifamiliare in zona Spinesante. Un'opportunitĂ per chi cerca un immobile all'asta con grandi potenzialitĂ di ristrutturazione e balconate panoramiche a pochi minuti dal mare di Barcellona Pozzo di Gotto.
L'unità è una casa di 163,27 m² commerciali posta al piano secondo (accesso da vano scale comune e scala esclusiva in ferro che collega il primo al secondo piano). Interni luminosi con soggiorno d’ingresso (21,08 m²) e cucina abitabile molto ampia (28,95 m²), due camere da letto matrimoniali (20,07 e 16,72 m²), bagno principale (6,70 m²), servizio/WC (4,44 m²) e due ripostigli importanti (7,58 e 10,71 m²). Sono presenti tre balconi (frontale 15,14 m², retro 5,90 m² e angolare 7,55 m²) di cui una porzione chiusa a vetro utilizzata come piccolo locale di servizio.
Tra i plus: la superficie generosa e la distribuzione favorevole per ricavare spazi moderni e funzionali, soffitti con altezza media 2,90 m, infissi in alluminio e vetro, porte interne in legno e portone blindato. La proprietà è occupata al momento dalla debitrice (verifica necessaria per i termini di rilascio) e fa parte di un fabbricato costruito nel 1967 senza condominio formalmente costituito, con utenze e impianti in parte condivisi tra le unità .
Contesto: ubicato in zona periferica quartiere Cantoni, Spinesante, l'immobile ricade in area urbanisticamente vincolata (porzioni in zona Ftec ed E.3) e nella fascia di rispetto dal depuratore e dal torrente Termini; servizi urbani di base presenti, traffico locale e parcheggi limitati. Ideale per chi cerca un appartamento all'asta da trasformare in una comoda abitazione familiare o investimento a Barcellona Pozzo di Gotto.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento residenziale (secondo piano)
• Superficie: 163,27 m² (consistenza commerciale)
• Piano: secondo (accesso da vano scala condominiale + scala esclusiva in ferro)
• Località : Barcellona Pozzo di Gotto (fraz. Spinesante, quartiere Cantoni)
• Stato: manutenzione nella media; abitabile; immobile attualmente occupato
• Pertinenze: 3 balconi (15,14 / 5,90 / 7,55 m² utili), 2 ripostigli interni, porzione di balcone chiusa a vetro, scala esclusiva; senza ascensore
• Classe energetica: E — IPE 175,6 kWh/m²·anno (APE n. P31C, registrata 22/02/2021)
Valuti un acquisto all'asta? Siamo qui per guidarti passo passo nella partecipazione e fornirti tutte le informazioni necessarie per questo immobile all'asta a Barcellona Pozzo di Gotto.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.