Riferimento EX04616816
Data Asta: 18/11/2026
Appartamento All'asta In Via Porticato - 98035 Giardini-naxos (ME) - LOTTO 10
â mq
⏠27.668
Descrizione
đĄ attico panoramico con terrazza all'asta a giardini naxos
Un attico luminoso e con ampia terrazza esclusiva proposto all'asta: un'opportunitĂ per chi cerca un piccolo investimento turistico o una casa vacanza a pochi minuti dal mare. L'unità è venduta tramite asta giudiziaria a Giardini Naxos ed è ideale per chi desidera una soluzione pronta all'uso nella nota area turisticoâbalneare.
L'appartamento è un monolocale attico con bagno e terrazza di pertinenza; la superficie commerciale indicata è di 58,79 m² (consistenza principale 43,59 m²) con altezza interna 2,70 m. Ă posto al 5° piano (scala Taormina) del corpo centrale del complesso âLes Roches Noiresâ e si raggiunge tramite la scala condominiale. Internamente l'ambiente è unico, con travetti a vista, bagno e predisposizione per angolo cottura; le finiture sono di standard medioâeconomico e l'insieme offre condizioni di manutenzione discrete. La caratteristica distintiva è la terrazza panoramica che accresce il valore d'uso e la fruibilitĂ , perfetta per godersi il clima e la vista.
Tra i punti di forza: posizione sul terrazzo attico che garantisce riservatezza e vista, dimensioni compatte ma ben sfruttabili, e il potenziale di utilizzo turistico (il complesso è in area destinata a vacanza). L'immobile è attualmente locato con contratto registrato, stipulato in data antecedente il pignoramento (contratto in essere con scadenza 31/12/2027), informazione rilevante per chi valuta tempi e modalità d'acquisto. Si segnala inoltre la presenza di spese condominiali periodiche e la necessità di verificare eventuali interventi di manutenzione straordinaria del fabbricato.
Il contesto è di espansione residenziale/turistica: il complesso si trova in posizione servita rispetto alla viabilità principale, a pochi chilometri dall'autostrada e a breve distanza dalla ferrovia; l'aeroporto piÚ vicino è a circa 60 km. Nelle vicinanze sono presenti servizi di base, attività turistiche e collegamenti per Taormina e la costa. Trattandosi di asta giudiziaria a Giardini Naxos, l'acquisto può rappresentare un'occasione per chi cerca valore in una località turisticamente richiesta.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: attico / monolocale (appartamento)
⢠Superficie: 58,79 m² (superficie commerciale) / consistenza principale 43,59 m²
⢠Piano: 5° (attico), accesso da scala condominiale (scala Taormina)
⢠Località : Giardini Naxos (complesso Les Roches Noires)
⢠Stato: condizioni discrete, rifiniture medioâeconomiche, dotato di bagno e angolo cottura
⢠Pertinenze: terrazza di pertinenza esclusiva (ampia, panoramica)
⢠Classe energetica: G (IPE indicativo presente in perizia)
Vuoi partecipare all'asta giudiziaria o ricevere tutte le informazioni utili per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci per assistenza e per fissare un sopralluogo o chiarimenti sulle modalitĂ di partecipazione.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.