Riferimento EX04563929
Data Asta: 08/07/2026
Appartamento All'asta In Via Francesco Aurelio Di Bella, 171 - 98027 Roccalumera (ME) - LOTTO 1
â mq
⏠134.258
Descrizione
đĄ casa unifamiliare con corte e terreno all'asta a roccalumera
Questa proprietĂ all'asta offre l'opportunitĂ di acquistare una casa indipendente con corte e terreno, a breve distanza dal mare e dai principali collegamenti. Ideale per chi cerca una soluzione da ristrutturare con spazio esterno privato e possibilitĂ di valorizzazione.
L'immobile è una abitazione unifamiliare su due livelli (piano terra e primo), con superficie commerciale di 180,40 m². Al piano terra trovi soggiorno, camera, cucina, bagno, corridoio e ripostiglio; al primo piano ci sono due camere, cucina, bagno e ampie balconate su entrambi i livelli. à presente inoltre un locale deposito di circa 25 mq al piano seminterrato (parzialmente edificato). L'accesso avviene dal portone su via Francesco Aurelio Di Bella; l'immobile è libero al momento del sopralluogo.
Il lotto comprende anche un terreno di pertinenza di 330 mq, in parte classificato come area edificabile (zona B1) e in parte come verde attrezzato. Parte del terreno ricade nella fascia di rispetto ferroviaria e ospita manufatti abusivi destinati a demolizione: per questo motivo il tecnico ha considerato il terreno principalmente come corte di pertinenza dellâabitazione. Tra i punti critici rilevati: alcune camere al primo piano presentano fenomeni di condensa e sono necessarie regolarizzazioni catastali/urbanistiche; le difformitĂ sono però ritenute regolarizzabili con costi indicativi complessivi di circa âŹ4.500 e con opere di demolizione stimate intorno a âŹ10.000.
Punti di forza: posizione comoda a circa 1 km dallo svincolo autostradale e nelle immediate vicinanze della stazione MandaniciâRoccalumera; ampie balconate e corte esterna che offrono potenziale di riqualificazione; immobile libero che facilita le operazioni di compravendita giudiziaria. Trasparenza sulle criticitĂ : interventi di regolarizzazione e lavori di ammodernamento necessari, fattori che si riflettono nel prezzo dâasta e rappresentano unâopportunitĂ per chi è disposto a investire in ristrutturazione.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: abitazione unifamiliare con terreno pertinenziale
⢠Superficie: abitazione 180,40 m² (superficie commerciale) + terreno 330 m²
⢠Piano: piano terra e primo (due elevazioni fuori terra); deposito seminterrato ~25 m²
⢠LocalitĂ : Roccalumera (Via Francesco Aurelio Di Bella) â vicino stazione MandaniciâRoccalumera, â1 km dallo svincolo autostradale
⢠Stato: condizioni generali nella media; camere primo piano con fenomeni di condensa; senza garanzie su impianti (qualità impianti sotto la media)
⢠Pertinenze: corte/giardino pertinenziale 330 m²; deposito seminterrato ~25 m²
⢠Classe energetica: D â IPE 124,79 kWh/m²¡anno (APE registrato 18/05/2025)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per tutte le informazioni operative, per verificare il bando e organizzare una visita.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.