Riferimento EX7480087
Data Asta: 10/07/2026
Appartamento All'asta In Strada Provinciale N. 52 Villafranca Tirrena (ME) - LOTTO UNICO
135 mq
4 locali
€ 48.650
Descrizione
🏡 appartamento spazioso con terrazza all'asta a villafranca tirrena
Splendida opportunitĂ all'asta: appartamento al piano terra con ampie superfici esterne, ideale per chi cerca uno spazio unico da ristrutturare secondo il proprio gusto. L'immobile si presta sia per uso residenziale che come investimento tramite asta giudiziaria a Villafranca Tirrena.
L'appartamento è composto da ingresso, soggiorno/pranzo, cucina, due camere da letto e bagno; superficie commerciale 135,28 m² (superficie lorda interna circa 99,80 m²). L'altezza interna è di 3,20 m; accesso diretto dalla Strada Provinciale 52 attraverso una corte comune (sub.15). Presente terrazza calpestabile accessibile con scala metallica esterna e aree di corte comune che completano la proprietà .
Lo stato conservativo è dichiarato scarso: impianti e finiture necessitano interventi (elettrico, idrico, copertura in fibrocemento segnalata), infissi esterni in alluminio e protezioni in metallo; classe energetica G (APE: 217,09 kWh/m²·anno). Sono presenti difformità catastali/urbanistiche regolarizzabili (demolizione tramezzo e variazione interna); i costi stimati per la regolarizzazione risultano complessivamente pari a €2.900 e i tempi indicativi circa 30 giorni. Sono inoltre annotate iscrizioni ipotecarie e un pignoramento che, secondo la perizia, saranno cancellate a cura della procedura esecutiva.
Situato in contrada Acquasanta, in posizione periferica ma con buoni collegamenti sulla SP52 (direzione Villafranca–Calvaruso) e a breve distanza da Messina. Zona con parcheggi agevoli, servizi di urbanizzazione primaria e linee a fibra ottica; contesto tranquillo adatto a chi cerca riservatezza e spazi esterni.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento civile abitazione (lotto unico)
• Superficie: 135,28 m² (commerciale) — superficie lorda interna circa 99,80 m²
• Piano: piano terra (accesso da SP52 tramite corte comune)
• Località : Villafranca Tirrena (contrada Acquasanta) — SP52
• Stato: scarso (interventi di ristrutturazione/ripristino necessari); difformità regolarizzabili
• Pertinenze: terrazza calpestabile (con scala metallica esterna), corte comune
• Classe energetica: G — 217,09 kWh/m²·anno (APE registrata 30/11/2020)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per maggiori informazioni, documentazione e per essere guidato passo passo nella partecipazione all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.