Riferimento EX04590709

Data Asta: 27/07/2026

Villa All'asta In Via T Tasso, 18, 20093 Cologno Monzese Mi, Italia Cologno Monzese, Milano - LOTTO UNICO

Via T Tasso, 18, 20093 Cologno Monzese MI, Italia - Cologno Monzese - Centro

– mq

€ 369.000

Offerta minima

Descrizione

🏡 Appartamento in villa con taverna all'asta a Cologno Monzese

All'asta: ampia abitazione su tre livelli in villa, ideale per chi cerca spazi generosi e possibilitĂ  di personalizzazione in una zona residenziale di Cologno Monzese. OpportunitĂ  interessante per investitori o famiglie che valutano un acquisto all'asta con interventi di regolarizzazione.

L'immobile è un appartamento in villa di 324,20 m² commerciali distribuiti su piano seminterrato (taverna e cantine), piano rialzato e primo. Doppio accesso (via Tasso e cortile retrostante), senza ascensore; la scala esterna interna collega i tre livelli e allo stato attuale è prevista come parte comune. Costruito nel 1970, lo stato di conservazione è discreto/sufficiente: alcune parti sono ristrutturate mentre altre mantengono finiture originali. Gli impianti sono sottotraccia ma non risultano le certificazioni di conformità.

La distribuzione interna comprende al piano rialzato cucina, tinello, soggiorno, sala (oggi utilizzata come camera), disimpegno e bagno; al primo tre camere, due bagni e balcone; al seminterrato taverna, cantine e area esterna esclusiva accessibile anche dal cortile. Pertinenze: cantine e taverna collegate all’unità; il corpo box al piano terra è assegnato ad altro lotto (non incluso). Nota importante: parte dell’immobile risulta occupata da terzi senza titolo e vi è un diritto di abitazione relativo a uno dei piani; l’immobile presenta difformità edilizie e catastali regolarizzabili con costi stimati complessivi di circa €4.700.

Punti di forza: metrature generose e layout su più livelli che permettono ampie personalizzazioni, doppio accesso e presenza di taverna/cantine; posizione periferica servita ma tranquilla. Criticità chiare e regolarizzabili: difformità edilizie/catastali e necessità di frazionamento/adeguamento impianti per rendere i lotti indipendenti — dettagli riportati in perizia.

Contesto e servizi: ubicato in zona mista residenziale/commerciale a Cologno Monzese (Via Torquato Tasso 18). Collegamenti: autobus a circa 1 km, MM2 a circa 1,5 km e tangenziale a circa 1 km. Zona con servizi primari e secondari, traffico scorrevole e parcheggi limitati.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento in villa su tre livelli (S1 - T - 1)
• Superficie: 324,20 m² (superficie commerciale)
• Piano: seminterrato, rialzato e primo (nessun ascensore)
• Località: Cologno Monzese, Via Torquato Tasso 18
• Stato: discreto/sufficiente, parzialmente ristrutturato; impianti senza certificazione; difformità edilizie/catastali regolarizzabili
• Pertinenze: taverna, cantine, balcone, accesso a cortile comune (parte di area comune assegnata a altro lotto)
• Classe energetica: non indicata in perizia

Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni pratiche per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci per supporto e visita.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?