




Riferimento EX04388865
Data Asta: 09/06/2026
Capannone All'asta In Via Enzo Ferrari - 09070 Nurachi (OR) - LOTTO UNICO
488 mq
€ 41.925
Descrizione
🏡 capannone industriale con ufficio e corte all'asta a nurachi
Un'opportunitĂ per investitori e aziende: lotto unico composto da capannone e locale accessorio in vendita all'asta a Nurachi. Immobile ideale per attivitĂ artigianali/leggere con ampia area esterna e possibilitĂ di regolarizzazione urbanistica.
Il lotto comprende un capannone di grandi dimensioni e un locale adiacente attualmente ad uso abitazione (originariamente progettato come ufficio/mensa), entrambi al piano terra, oltre a un'area cortilizia comune. L'immobile viene offerto all'asta come lotto unico con terreno di 3.030 m².
Il capannone (circa 490 m²) è un unico ambiente con struttura mista in blocchi di cemento e elementi metallici, copertura a falde con lastre in fibrocemento contenenti amianto, altezza alla gronda 7,00 m; pavimento in battuto di cemento e impianto elettrico basico. Il locale accessorio (circa 87 m²) è composto da ingresso/soggiorno, camera, cucina comunicante con il capannone, bagni e disimpegni (altezza interna 2,70 m); mostra segni di umidità e impermeabilizzazione da verificare. L'area esterna è ampia ma parzialmente ingombrata da materiali. L'immobile è regolarmente assentito da concessioni edilizie (anni ’90) e ricade in zona PIP (PUC D2_1), con destinazione per insediamenti produttivi.
Punti di forza: ampia superficie coperta e terreno di 3.030 m², posizione nel comparto produttivo comunale, presenza di uffici/cucina comunicanti con capannone, possibilità di regolarizzare piccole difformità (cambio d'uso e pratiche SUAPE/Docfa; costi stimati circa €3.764). Criticità : presenza di copertura in fibrocemento con amianto da valutare e locale accessorio da interventi di manutenzione/impermeabilizzazione. L'immobile è attualmente occupato.
Zona e servizi: ubicato in via Enzo Ferrari, margine del comparto produttivo di Nurachi, comodo per accessi stradali e vicino a servizi comunali; area pensata per attivitĂ produttive e artigianali con limiti di altezza e copertura previsti dal PUC.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: lotto unico (capannone industriale + locale accessorio ad uso abitazione/ufficio)
• Superficie: capannone 490,75 m² (circa) + locale 87,55 m² — coperto totale 577,61 m²; terreno 3.030 m²
• Piano: piano terra
• Località : via Enzo Ferrari, Nurachi (OR)
• Stato: capannone in discreto/uso operativo; locale accessorio da rivedere (umidità /impermeabilizzazione); copertura in fibrocemento con amianto presente
• Pertinenze: area cortilizia non censibile (BCNC) comune ai subalterni
• Classe energetica: non disponibile (APE non presentata nella perizia)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per informazioni dettagliate, per conoscere la base d'asta e per organizzare una visita guidata.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.