Riferimento EX04399482

Data Asta: 07/07/2026

Appartamento All'asta In Via Calcagno, 90019 Trabia Pa, Italia Trabia, Palermo - LOTTO UNICO

Via Calcagno, 90019 Trabia PA, Italia - Trabia - Centro

121 mq

3 locali

€ 49.419

Offerta minima

Descrizione

🏡 fabbricato residenziale con garage all'asta a trabia

Questo immobile all'asta rappresenta un'interessante opportunitĂ  per chi cerca una casa su piĂą livelli con autorimessa nel centro di Trabia. Ideale per uso familiare o per investimento, richiede interventi di regolarizzazione ma offre spazi ampi e distribuiti su piĂą piani.

Si tratta di un fabbricato civile su quattro livelli (piano seminterrato + 3 elevazioni) per una superficie convenzionale complessiva di 121,36 mq. Al piano terra/seminterrato ampia stanza suddivisa e bagno; al piano primo zona giorno con cucina e bagno; al piano secondo zona notte con cabina armadio, camera matrimoniale, bagno con vasca e punto lavanderia; al piano terzo ampia camera e bagno. Corpo scala interno su due rampe. L’immobile è dotato di box/autorimessa.

Lo stato conservativo è discreto: finiture interne e impiantistica ordinaria presenti ma prive di relative dichiarazioni di conformità; l’immobile non risulta agibile e sono presenti difformità edilizie (copertura della terrazza e balconature realizzate). Per la regolarizzazione edilizia e le certificazioni necessarie la perizia quantifica un costo indicativo di circa €18.000 (detto importo è stato considerato nella formazione del valore di stima). L’immobile è attualmente occupato dall’esecutato.

Punti di forza: posizione angolare tra via Calcagno e via La Russa, ambienti luminosi e ben distribuiti su piĂą livelli, presenza di box/autorimessa e terrazza; potenziale di valorizzazione dopo le opportune regolarizzazioni. CriticitĂ  trasparenti: mancanza APE e dichiarazioni di conformitĂ  degli impianti, difformitĂ  da sanare e immobile non agibile.

Contesto: ubicato nel tessuto urbano di Trabia, in posizione angolare con affacci su vie principali; servizi di quartiere, negozi e collegamenti locali a breve distanza. OpportunitĂ  adatta a chi cerca un immobile da ristrutturare e regolarizzare per uso personale o messa a reddito tramite asta giudiziaria a Trabia.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato residenziale su 4 livelli (seminterrato + 3 piani)
• Superficie: 121,36 mq (superficie convenzionale)
• Piano: più livelli; accesso tramite corpo scala interno (no ascensore)
• Località: via Calcagno 74, angolo via La Russa — Trabia (PA)
• Stato: discreto stato conservativo; immobile non agibile; difformità edilizie presenti
• Pertinenze: box/autorimessa (presente) e terrazza al piano superiore
• Classe energetica: non disponibile (APE non presente nella documentazione)

Vuoi partecipare all'asta o avere maggiori informazioni per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci per assistenza e per fissare una visita.

Mappa
Via Calcagno, 90019 Trabia PA, Italia - Trabia

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?