Riferimento EX8602615

Data Asta: 24/06/2026

Attivita Commerciale All'asta In Via Balduzzi -via Gioia 27 - 27036 Mortara (PV) - LOTTO UNICO

Via Balduzzi -Via Gioia 27 - 27036 Mortara (PV) - Mortara - Semicentro

194 mq

5+ locali

€ 73.252

Offerta minima

Descrizione

🏡 locale commerciale con 3 appartamenti all'asta a mortara

All'asta: opportunitĂ  per investitori o chi cerca un grande spazio commerciale con appartamenti annessi in posizione semicentrale. Questo lotto unico riunisce un ampio locale commerciale su due livelli e tre unitĂ  abitative ricavate al primo piano, venduti insieme nella medesima procedura esecutiva.

Il complesso è composto da un locale commerciale (PT + 1P) di ampia superficie commerciale pari a 869 mq circa, collegato internamente e con accessi doppi su via Balduzzi e via Goia. Al 1° piano sono stati ricavati tre appartamenti (superficie lorda: app.1 ≈ 136,3 mq; app.2 ≈ 68,8 mq; app.3 ≈ 72–75 mq; tot. residenziale ≈ 280 mq), accessibili da scala esterna e terrazzino comune. Presente montacarichi di servizio e cortile ad uso parcheggio.

Punti di forza: buona superficie complessiva per usi commerciali o mista, doppio accesso stradale, posizione semicentrale ben collegata e possibilità di ridistribuire e valorizzare gli spazi. Trasparenza sulle criticità: la perizia segnala difformità urbanistiche e catastali — due appartamenti sono stati realizzati senza titolo abilitativo, il terzo ha pratica di sanatoria non conclusa; assenza di dichiarazioni di conformità per gli impianti e parte dell’impiantistica da verificare. Questi aspetti richiederanno regolarizzazione e aggiornamento catastale a cura dell’acquirente.

Contesto e servizi: ubicato in zona semicentrale di Mortara (PV), a breve distanza da servizi urbani, fermate bus e collegamenti ferroviari regionali; parcheggio disponibile nel cortile e sulle vie limitrofe. Ideale per chi cerca un immobile all'asta con potenziale di reddito o trasformazione funzionale nel centro-sud della cittĂ .

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: complesso commerciale (locale C/2 su PT e 1P) con 3 appartamenti residenziali al 1° piano
• Superficie: commerciale ≈ 869 mq; residenziale lorda totale ≈ 280 mq; totale complessivo ≈ 1.149 mq (circa)
• Piano: piano terreno e primo (accessi da via Balduzzi e via Goia)
• Località: Mortara (PV) – Via Balduzzi / Via Goia
• Stato: buone finiture interne ma con irregolarità urbanistiche/catastali da sanare; impianti privi di dichiarazioni di conformità; alcune caldaie non funzionanti
• Pertinenze: cortile/area parcheggio, magazzini/depositi, montacarichi (no ascensore passeggeri)
• Classe energetica: esonerato dall’obbligo di APE per procedura esecutiva (secondo normativa regionale)

Valuti un acquisto all'asta o vuoi maggiori dettagli per partecipare alla vendita? Siamo a disposizione per guidarti passo passo nella procedura d'acquisto all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?