Riferimento EX04362132
Data Asta: 15/09/2026
Appartamento All'asta In Strada Pieve, 61030 Montefelcino Pu, Italia Montefelcino, Pesaro E Urbino - LOTTO 3
1512 mq
5+ locali
€ 73.650
Descrizione
🏡 4 appartamenti con giardino all'asta a Monteguiduccio
Questa proprietà composta da quattro appartamenti indipendenti e un ampio giardino esclusivo viene proposta all'asta: un'interessante opportunità per chi cerca una soluzione residenziale in un contesto rurale ben tenuto e già ristrutturato. L'acquisto all'asta può offrire margini interessanti rispetto al mercato tradizionale.
Il complesso è costituito da 4 unità abitative ristrutturate (anno 2000) disposte su due livelli, ciascuna con ingresso indipendente. Le superfici commerciali sono: 85,80 m² (sub 2), 97,50 m² (sub 3), 86,60 m² (sub 4) e 98,30 m² (sub 5). Gli appartamenti presentano distribuzioni tipiche con soggiorno/pranzo, cucina, 2 camere e bagno; alcuni dispongono di terrazzo o scoperto esclusivo. Le finiture sono in stile rustico curato: pavimenti in cotto, travi in legno a vista e infissi in legno con vetrocamera. L'impianto di riscaldamento è a radiatori con caldaia (alimentazione GPL) e gli impianti sono funzionanti: il complesso è in buono stato conservativo.
Punto di forza è lo scoperto esclusivo in comune (giardino/area esterna) di 1.144 m² che circonda il casale e garantisce privacy, spazio per parcheggio e possibilità di valorizzazione a uso turistico/ricettivo o come area verde privata. Il complesso si trova in Strada Pieve, frazione Monteguiduccio (Comune di Montefelcino), raggiungibile tramite strada vicinale: posizione collinare tipica della campagna marchigiana, tranquilla e panoramica. Prezioso il quadro urbanistico: l’immobile è stato ristrutturato e dispone di pratiche edilizie di riferimento (concessione per ristrutturazione; agibilità rilasciata). Attenzione: l'immobile risulta occupato al momento del sopralluogo (informazione da considerare nella valutazione dell'investimento).
La zona offre servizi essenziali nei centri limitrofi (Urbino, Fano, Pesaro) e collegamenti locali; è ideale per chi cerca una seconda casa immersa nella natura o per trasformare la proprietà in struttura ricettiva a basso impatto. Classe energetica nota per una delle unità : E — IPE 125,85 kWh/m²·anno. Trasparenza sulle condizioni: immobile da subito valorizzabile ma venduto nello stato di fatto e di diritto attuale, con l’opportunità di acquisto tramite asta giudiziaria.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: complesso residenziale composto da 4 appartamenti
• Superficie: complessiva unità principali 1.512,20 m² (singole: 85,80 / 97,50 / 86,60 / 98,30 m²)
• Piano: piani terra e primo (ingressi indipendenti)
• Località : Strada Pieve, frazione Monteguiduccio, Comune di Montefelcino (PU)
• Stato: ristrutturato (anno 2000), buono stato conservativo
• Pertinenze: giardino/area esterna esclusiva 1.144 m² in comune
• Classe energetica: E (APE registrata per una unità , IPE 125,85 kWh/m²·anno)
• Note aggiuntive: immobile occupato al momento del sopralluogo; agibilità e pratiche edilizie di ristrutturazione presenti
Vuoi partecipare all'asta o ricevere tutte le informazioni per valutare un acquisto all'asta? Contattaci per fissare un sopralluogo o per assistenza nelle procedure d'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.