




Riferimento EX04484708
Appartamento All'asta In Via Betto De Medici N 37 - 61049 Urbania (PU) - LOTTO UNICO
121 mq
4 locali
€ 52.200
Descrizione
🏡 appartamento con box doppio all'asta a urbania
Una soluzione dal fascino autentico nel cuore del centro storico, proposta all'asta e ideale per chi cerca un immobile con carattere e pertinenze preziose. L'appartamento, con travi a vista e volumi generosi, offre un'ottima base per chi desidera personalizzare gli spazi nel centro di Urbania.
L'unità principale è un appartamento al 2° ed ultimo piano (scala comune) di circa 95,60 m² commerciali, con zona giorno open, tre camere e bagno; completano la proprietà un terrazzo aggettante di circa 2,40 m². Interni caratteristici con solaio e travi in legno; manutenzione interna discreta, con interventi eseguiti intorno al 2000. Classe energetica G (IPE 299,07 kWh/m²·anno).
A corredo trovate due pertinenze molto utili: un box singolo di 14 m² e un box doppio di 38 m² al piano terra, entrambi con accesso da vie pubbliche. Segnaliamo la presenza di fenomeni di umidità di risalita e alcune tracce di infiltrazioni nella copertura: lavori di manutenzione straordinaria alla copertura e facciate sono consigliati. L'immobile risultava occupato dagli esecutati al momento del sopralluogo.
Punti di forza: posizione centrale nel centro storico di Urbania, dettagli strutturali originali (travi e pianelle), due box (anche doppio) che aumentano la fruibilità e il valore d'uso. Criticità chiare e regolarizzabili: difformità catastali/urbanistiche sanabili con costi stimati (circa €11.500) e tempi stimati per gli adempimenti; proprietà venduta in asta giudiziaria, procedura con cancellazione delle formalità preesistenti a cura della procedura.
Il contesto: via Betto dè Medici è nel cuore storico di Urbania, zona residenziale con pochi parcheggi ma con servizi essenziali e collegamenti verso Urbino, Pesaro e Fano. Ideale per chi cerca una casa dal carattere storico vicino ai servizi del centro.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento nel centro storico con pertinenze
• Superficie: appartamento 95,60 m² (superficie commerciale); superficie complessiva lorda 147,60 m²
• Piano: 2° ed ultimo (scala comune) – no ascensore
• Località : Urbania, via Betto dè Medici 37 (centro storico)
• Stato: conservazione sufficiente / interventi consigliati su copertura e facciate
• Pertinenze: terrazzo 2,40 m²; box singolo 14 m²; box doppio 38 m²
• Classe energetica: G – 299,07 kWh/m²·anno (APE 24/07/2024)
Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni sulla procedura e sulle visite.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.